venerdì 8 novembre 2013

La Custode degli Spiriti, il nuovo romanzo di Melissa Marr, dal 21 Novembre in libreria

Torna l' autrice della serie Wicked Lovely con un nuovo romanzo, questa volta molto più adult e dalle tinte dark e gotiche. La Custode degli Spiriti di Melissa Marr sarà in libreria dal 21 Novembre.
Titolo
La Custode degli Spiriti
Autrice
Melissa Marr
Editore
Fazi
Pagine
352
Prezzo
€ 9,90
Trama
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce. 

L' Autrice
Melissa Marr è nata nel 1972. Autrice della serie young adult Wicked Lovely, pubblicata interamente da Fazi Editore, vive vicino a Washington D.C. Questo è il suo primo romanzo per lettori adulti. 

3 commenti:

  1. Ho letto qualche suo libro.. Credo valga la pena provare anche questo!

    RispondiElimina
  2. Il libro mi ha particolarmente colpito. Scritto bene, scorrevole, anche se forse avrebbe potuto essere in alcuni punti meno scontato. Soprattutto per l'argomento trattato, il rapporto con i defunti. In questa cittadina particolare infatti c'è una persona incaricata di prestare loro attenzione subito dopo la sepoltura, la custode degli spiriti appunto, dando loro parole e cibo con cui saziarsi, compiendo alcuni riti precisi, senza questi i morti tornano come zoombie nella cittadina in cerca di qualcosa che li completi e nutrendosi del sangue dei vivi.
    http://www.wren.it/la-custode-degli-spiriti.html

    RispondiElimina