mercoledì 13 novembre 2013

Gregor. La Profezia del Sangue, il terzo volume della serie fantasy di Suzanne Collins, dal 19 Novembre in libreria

Il 19 Novembre sarà in libreria il terzo volume della serie fantasy per ragazzi scritta da Suzanne Collins. Dopo Gregor. La Prima Profezia e La Profezia del Flagello, sarà la volta di Gregor. La Profezia del Sangue.

Titolo
Gregor. La Profezia del Sangue
Autrice
Suzanne Collins
Editore
Mondadori
Pagine
324
Prezzo
€ 17,00
Ebook € 9,99
Trama
La Profezia del Sangue è alle porte.
Ti prego, non abbandonare i tuoi amici.
Quando riceve questo messaggio Gregor capisce che è giunto il momento: lui e la sorellina Boots devono tornare nel Sottomondo.
Insieme a Ripred il ratto, a Temp lo scarafaggio gigante, e guidati da una colossale lucertola, dovranno attraversare una giungla infestata da piante carnivore e sopravvivere a pericoli inimmaginabili.
Per sconfiggere la piaga mortale e mettere fine agli effetti devastanti dell'antica minaccia il guerriero di Sopramondo dovrà attingere a tutto il suo potere e a tutto il suo coraggio: solo lui può salvare il Sottomondo. E non solo. Perché il contagio si espande, e già due delle persone che gli sono più care rischiano di essere perdute per sempre.

The Unserland Chronicles

1. Gregor. The Overlander, 2003 (Gregor. La Prima Profezia, 2013)
2. Gregor and the Prophecy of Bane, 2004 (Gregor. La Profezia del Flagello, 2013)
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods, 2005 (Gregor. La Profezia del Sangue, 2013)
4. Gregor and the Marks of Secret, 2006
5. Gregor and the Code of Claw, 2007

L' Autrice
Suzanne Collins è una nota autrice statunitense. La prima ispirazione per questo libro le è venuta dal mito del Labirinto del Minotauro, ma l'idea è si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. Vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici.

1 commento: