martedì 5 novembre 2013

Eroi dell' Olimpo. Il Figlio di Nettuno di Rick Riordan, dal 12 Novembre in libreria

Prosegue, dopo L' Eroe Perduto, la saga collegata a quella di Percy Jackson del celebre autore Rick Riordan. Questa volta parliamo degli Eroi dell' Olimpo e del secondo romanzo appartenente a questa saga, Il Figlio di Nettuno, in libreria dal 12 Novembre.

Titolo
Gli Eroi dell' Olimpo. Il Figlio di Nettuno
Autore
Rick Riordan
Editore
Mondadori
Pagine
468
Prezzo
€ 17,00
Ebook € 9,99
Trama
Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth.
Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo.
Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai.
Percy Jackson torna con una nuova trascinante avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.

La serie Heroes of Olympus

1. The Lost Hero, 2010 (Eroi dell' Olimpo. L' Eroe Perduto, 2013)
2. The Son of Neptune, 2011 (Eroi dell' Olimpo. Il Figlio di Nettuno, 2013)
3. The Mark of Athena, 2012
4. The House of Hades, 2013
+ un altro libro, 2014

L' Autore
Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
La saga "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre trenta milioni di copie nel mondo e quasi seicentomila in Italia.
Per Mondadori ha pubblicato anche la prima avventura della saga "Eroi dell'Olimpo" (L'eroe perduto) e i primi due episodi di "The Kane Chronicles" (La piramide rossa e Il trono di fuoco).

3 commenti:

  1. Giorni fa leggiucchiavo il primo capitolo del quinto volume (saga uno di Percy Jackson, chiaramente... oddio, che complicato che sta diventando!! XD) e di colpo sono diventata consapevole di una cosa che non avrei mai creduto possibile: a poco a poco, le avventure di Percy e compagni stanno iniziando a venirmi a noia... Prenderò anche questo nuovo volume, senz'altro, ma spero che Riordan si decida quanto prima a cambiare "soggetto" XD: non penso che reggerò altre sei o sette saghe dedicate sempre allo stesso personaggio, purtroppo... e lo dice una che ha adorato, alla follia, i primi due o tre libri! :(

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe molto iniziare questa saga, però..uff troppo libri in effetti, non so se riuscirei mai a leggerli visto le mie letture arretrate ^_^

    RispondiElimina