lunedì 21 ottobre 2013

Recensione I Protettori dell' Oracolo. Buio di Patrisha Mar

Titolo
I Protettori dell' Oracolo. Buio
Autrice
Patrisha Mar
Valutazione
   
Prezzo
€ 14,00
Ebook € 2,99
Trama
Bernadette e Benjamin Nicholls sono fratelli, nati per essere Protettori e per combattere i Notturni, mostri nascosti nell'oscurità della notte londinese. Sentono di non avere scelta. La loro vita è votata al sacrificio e alla caccia. Ma un giorno saranno costretti a rimettere in discussione il loro credo e le parole dell'Oracolo, il testo sacro dei Protettori.
Due storie d'amore volute dal destino. Due grandi sentimenti che si intrecciano sullo sfondo di una guerra combattuta nell'ombra. Quattro personaggi indimenticabili che vi accompagneranno in un viaggio alla ricerca della verità e della realizzazione dei rispettivi sogni e desideri.
Passione, amore, fiducia, dolore e voglia di riscatto nel primo romanzo di una duologia paranormal romance tutta da scoprire.
In una Londra di metà ottocento, popolata da creature mostruose e protetta da abili cacciatori, la vita di quattro ragazzi si intreccerà indissolubilmente tra intrighi, trame, segreti e combattimenti. Ben e Bernadette sono due gemelli, entrambi Protettori, ovvero cacciatori che difendono la città e gli ignari cittadini londinesi dalla mostruosa crudeltà di creature rivoltanti e pericolose, tanto quanto segrete e misteriose: i Notturni. Ben e Bernie, discesi da una stirpe di Cacciatori, si trovano ora orfani di padre e madre, costretti ad una vita pericolosa e stressante da cui non riescono a scorgere un futuro radioso. Ben, il più ribelle dei due, si divide tra risse e combattimenti, alla disperata ricerca della sua salvezza emotiva ed interiore. Questa salvezza, questa speranza, arriva nelle sembianze di una ragazza cieca e bellissima, Cassandra, alla quale il ragazzo si sentirà, dal primo istante, legato. La vita di Cassandra è delle più misere e solitarie, ma l' arrivo di Ben porterà anche a se stessa la speranza di amare ed essere amata. 
Bernie, cacciatrice fiera ed ostinata, incontra Joseph Fitzroy, un ricco rampollo al quale la vita ha riservato solo cene, balli, obblighi e responsabilità. Stanco del peso di avere un padre esigente e mai affettuoso, stanco di queste responsabilità che lo stanno rendendo un uomo senza sostanza, Joseph incrocia sul suo cammino Bernadette, ignaro del suo ruolo di cacciatrice ma consapevole e attratto dal fascino che la bella ragazza emana. Ben e Cassandra, Bernie e Joseph, quattro ragazzi dal cuore puro e dall' animo battagliero, tesseranno la trama di un romanzo paranormal romance tutto italiano dalle tinte dolci e delicate. Due storie d' amore carezzevoli e soavi, accompagneranno il lettore alla scoperta di un mondo soprannaturale, di un universo fatto di mostri e cacciatori, speranze e illusioni. I Protettori dell' Oracolo. Buio è il primo romanzo di una duologia abilmente e minuziosamente costruita, al cui interno prendono prepotentemente forma e attenzione quattro protagonisti, egregiamente caratterizzati ed impeccabili. Ben e Joseph i due maschietti del gruppo, sono quanto di più diverso possa esserci, socialmente e come esperienza di vita. Ma nella loro diversità sorprendono per il carattere furbo e intrigante, per il fascino contagioso che la personalità di entrambi trasmettono. Per la caparbietà con cui affrontano le situazioni e per la temerarietà che dimostrano in più di un' occasione. Joseph, all' improvviso, verrà catapultato suo malgrado nel mondo dei Notturni, ma forte della presenza di Bernadette non si lascerà intimorire, affrontando con intrepido coraggio questo nuovo mondo e focalizzando le sue armi di infallibile seduttore e abile romantico sulla forte Bernadette. Ecco, se posso dirvi con sincerità quale dei quattro personaggi principali mi sia piaciuto maggiormente, di sicuro vi indicherei Joseph. Per il carattere e la caparbietà con la quale affronta il rifiuto di Bernadette, ma anche per l' animo gentile e romantico spesso mostrato negli incontri con la ragazza. 
Bernie, poi, un vulcano di grinta ed energia, non può non piacervi. In realtà tutti e quattro, con la loro personalità, sono il punto forte dell' intero romanzo. Questo, e sicuramente l' introduzione a queste creature abominevoli e spaventose, alle quali però sarà riservata ancora poca spiegazione. Ebbene, un alone di mistero ricopre i Notturni e i cacciatori stessi, grazie anche alla figura enigmatica di The Phoenix, un altro personaggio senza dubbio interessante e sfuggente. I Protettori dell' Oracolo. Buio è il lavoro di un' autrice nostrana le cui doti narrative sono avvincenti ed intense. Leggendo il romanzo di Patrisha Mar, non possiamo non notare quanta passione e quanta dedizione abbia raccolto ed inserito nei suoi personaggi e nella storia da lei scritta. E' impossibile non notare il suo entusiasmo e la bravura nelle descrizioni, negli stati d' animo, nel creare due storie d' amore d' altri tempi, mescolando sapientemente paranormal e storico, romance e soprannaturale. Questo romanzo l' ho letto in un giorno, ciò vi farà capire quanto la storia mi abbia intrigato e sorpreso, avvinto e coinvolto. Molte cose vengono lasciate in sospeso e per questo bisognerebbe tirare le orecchie all' autrice, ma per fortuna non dovremmo aspettare troppo per leggere il seguito. In definitiva, I Protettori dell' Oracolo. Buio è un romanzo che si legge d' un fiato, una storia con dei personaggi forti e fieri, un libro con al suo interno due storie d' amori eleganti ed appassionanti. Sono sicura che Patrisha saprà nuovamente stupire con il secondo volume e lasciarci finalmente soddisfatte ed appagate da un finale con i fiocchi. Eh si, quel maledetto finale..mannaggia a te Patrisha, come hai potuto lasciarci così?? Scherzi a parte, I Protettori dell' Oracolo. Buio è una lettura che merita davvero per tutte le cose che ho elencato e per tutto quello che l' autrice è riuscita a donare alla sua storia e a noi affezionati lettori romantici. Adoro le storie d' amore tanto più quelle ambientate in salsa storica, e devo dire che in questo l' autrice è stata sicuramente impeccabile. Adesso non ci resta che aspettare con trepidazione il seguito.

1 commento:

  1. Ops, scoperta per caso navigando su blogger *_________* che magnifiche parole. Grazie per questa recensione, mi ha fatta felice.

    RispondiElimina