venerdì 18 ottobre 2013

Le Recensioni di Jessica: Il Diario di Isabel di Isabel C. Alley

Titolo
Il Diario di Isabel
Autrice
Isabel C. Alley
Valutazione
  
Pagine
442
Prezzo 
€ 18,00
Ebook: € 1,99
Trama
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all’improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L’ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.

Isabel, una nuova vita lontana da casa, nuovi obiettivi, l'università, nuove amicizie. Una fra tante più ingombrante e poi irrimediabilmente indispensabile. Andrea, misterioso e ammaliante, entra nella sua vita come un tornado e per Isabel è l'inizio di un favoloso incubo, in cui la passione e l'erotismo, lasciano spazio a pericolosi giochi di seduzione e controllo forzato, ma a Isabel batte il cuore e spesso quando batte il cuore non ci si rende conto di quello che gli occhi si rifiutano di vedere. Le persone indossano mille maschere diverse... anche lei presto dovrà indossarne una, ma per vendetta.
Leggere gli autori nostrani, si sta rivelando una vera esplosione di fierezza. Ecco un'altra autrice degna di essere letta. Anche se di storie di cacciatori e vampiri ce ne sono molte, credo che anche questa meriti attenzione. Una storia ben scritta, raccontata in prima persona dalla protagonista nel suo diario. Ma non è solo un racconto di vampiri e cacciatori, è un racconto erotico, fatto di scene bollenti, scandite dal piacere dei protagonisti. Al pari di molte altre sue colleghe, l'autrice ha dato prova di essere capace di tessere una storia intrigante, passionale, erotica e ovviamente d'amori difficili. Ma parliamo proprio di questi ultimi, sì perché la protagonista si trova ad affrontare tre ragazzi diversi, anche se il primo, Lorenzo, quasi non fa testo. Andrea per lei è la perdizione, il risveglio dei sensi, il peccato e poi la caccia, la vendetta, la ribellione. Stephan invece è l'inconscio, l'inaspettato, l'amore puro, il contatto lento, il desiderio, il futuro. Isabel è come incastrata con se stessa e i suoi perché è solo quando scopre tutto ciò che gira intorno al mondo soprannaturale che trova la via, lo scopo e l'amore per Stephan. 
In ogni storia ci piace leggere l'amore complicato e un po' dannato, quello più facile e quello più difficile. In questo romanzo, troviamo un po' di tutto, insieme a personaggi irriverenti, strani, combattivi e combattenti. Una giovane donna diventa protagonista di se stessa nel suo diario, che riga dopo riga racconta le sue incertezze, le sue inquietudini, le sue domande. Isabel cade e poi si rialza trovando sempre un motivo per sollevarsi e una mano tesa a cui aggrapparsi. Andrea la trascina nel caos, ma prontamente Stephan la risolleva, anche se sembra che nemmeno lui sia passivo di segreti.
In conclusione posso dire che è stata una lettura piacevole e che fidatevi, la copertina inganna...lo dico nel senso buono... Isabel racconta bene e non risparmia particolari, nemmeno nei suoi ricordi più hot. 

6 commenti:

  1. Continuo a essere stra incuriosita da questo libro!

    RispondiElimina
  2. io l'ho letto,mi è piaciuto parecchio..percaso qualcuno sa se ci sarà un continuo??

    RispondiElimina
  3. Brava tesoro, ottima recensione come sempre!
    Fili88 si ci sarà un seguito che dovrebbe intitolarsi Il Fascino dell' Oscurità ^_^

    RispondiElimina
  4. Ringrazio anche qui Jessica per la bellissima recensione! Grazie anche a te Fili88, sono molto felice che il mio Diario ti sia piaciuto ^_^ Come ha detto Francy, il seguito si intitolerà "Il Fascino dell'Oscurità" e uscirà entro febbraio 2014. Nell'attesa, puoi rimanere aggiornata sul mio sito http://www.isabelcalley.com/ e leggerti "Come into my Wonderland", uno spin-off gratuito su Lorenzo Ferranti.

    RispondiElimina
  5. Grazie Isabel...complimenti il tuo libro mi ha rapito *.* ho già letto lo spin-off, attento con impazienza l'uscita del secondo.baci

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per aver letto la mia recensione, felice di aver incuriosito ^_^
    Vedo che le delucidazione sull'uscita del secondo sono già state date, attendiamo!!!
    XOXO

    RispondiElimina