giovedì 31 ottobre 2013

La Camera di Sangue, il romanzo dark gotico di Jane Nickerson, dal 5 Novembre in libreria

Uscirà il 5 Novembre La Camera di Sangue, l' esordio narrativo di Jane Nickerson. Un romanzo che racchiude mistero e suspense ed è il rifacimento in chiave gotica di Barbablù, la favola scritta da Charles Perrault alle fine del 1600. Cover mantenuta quella originale per un debutto all' insegna del dark.

Titolo
La Camera di Sangue
Autrice
Jane Nickerson
Editore
Mondadori
Pagine
372
Prezzo
€ 17,00
Ebook € 9,99
Trama
Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac.
Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci.
La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese.
A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei. Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto.
Dopo il successo di Cappuccetto Rosso Sangue e di Biancaneve e il Cacciatore, la riscrittura gotica di una favola di grande suspense e atmosfera.

L' Autrice
Jane Nickerson e la sua famiglia hanno vissuto per molti anni in un ampia e storica dimora ad Aberdeen, nel Mississippi, dove la scrittrice lavorava come bibliotecaria nel settore dei libri per ragazzi. Ha sempre amato il Sud "dei vecchi tempi", i racconti gotici, le residenze storiche, i ragazzi, la scrittura, e i personaggi "cattivi". Attualmente vive con il marito in Canada.

4 commenti:

  1. Almeno sulla carta, promette senz'altro bene!! Mi ispira!! ^^

    RispondiElimina
  2. Ma io ti adoro quando scrivi queste anteprime: che bello! E hanno pure mantenuto la cover originale *-*

    RispondiElimina
  3. Yeahhh yuppi!!!! Almeno questa cover l'hanno mantenuta intatta ;) libro molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa autrice! :( però sembra davvero intrigante il libro|

    RispondiElimina