martedì 24 settembre 2013

Legend, la trilogia distopica di Marie Lu, dal 22 Ottobre in libreria

Cari lettori, oggi un' anteprima per un libro che io personalmente sto aspettando da tempo. Si tratta di Legend, un romanzo young adult e distopico, primo di una trilogia scritta da Marie Lu e in uscita nelle librerie italiane il 22 Ottobre.

Titolo
Legend
Autrice
Marie Lu
Editore
Piemme
Pagine
264
Prezzo
€ 16,50
Trama
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…

La trilogia Legend:

1. Legend, 2011 (Legend, 2013)
2. Prodigy, 2013
3. Champion, 2013

L' Autrice
Marie Lu si è trasferita negli Stati Uniti da Pechino nel 1989. Ha lavorato come art director nell’industria dei videogame, nei Disney Interactive Studios. Ora scrittrice a tempo pieno, ama leggere, disegnare e giocare ad Assassin’s Creed. Vive con il fidanzato e i suoi tre cani a Los Angeles, in California.

1 commento:

  1. Anche io aspetto da tantissimo tempo questa uscita! La trama mi incuriosisce tantissimo e per una volta sono davvero contenta per la scelta della cover italiana, strano :D

    RispondiElimina