giovedì 5 settembre 2013

Dopo La Caduta di Nancy Kress e Flesh & Bone di Jonathan Maberry, dal 30 Settembre in libreria

Ed eccoci con le ultime due pubblicazioni, previste per il 30 Settembre, targate Delos Books. La prima è un' interessante romanzo di fantascienza, Dopo La Caduta di Nancy Kress, un libro con ambientazioni post-apocalittiche e che combina viaggi nel tempo, misteri e alieni. Il secondo e ultimo è Flesh & Bone, il terzo volume della Benny Imura Series, la spaventosa saga sugli zombie dello straordinario Jonathan Maberry.

Titolo
Dopo La Caduta
Autrice
Nancy Kress
Editore
Delos Books
Pagine
144
Prezzo
€ 12,80
Trama
Nell’anno 2035 tutto ciò che è rimasto del genere umano vive nel Guscio.
Nessun sa perché gli alieni nel 2014 abbiano devastato la Terra e distrutto l’umanità, né perché abbiano imprigionato ventisei sopravvissuti in un involucro sterilizzato.
Il quindicenne Pete, uno dei sei bambini nati nel Guscio, è deciso a condurre la sua gente verso un nuovo inizio, mentre attorno a lui i sopravvissuti uno a uno si ammalano e muoiono. La Terra sembra sulla via di una lenta guarigione, ma gli abitanti del Guscio potrebbero non vivere abbastanza a lungo: l’unica possibilità è aumentare di numero attraverso il rapimento di bambini dal passato.
Nell’anno 2013, una brillante consulente della CIA riconosce uno schema in una catena di rapimenti apparentemente scollegati. L’algoritmo predittivo di Julie Kahn rivela che il mondo è in imminente pericolo, ma le vite di Julie e Pete stanno per incrociarsi, e il loro incontro può essere l’unica speranza per la Terra.

L' Autrice
Nancy Kress è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa. 
Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni ’70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle  riviste Omni, Isaac Asimov’s SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nel 2008/2009 è stata professore ospite di letteratura all’Università di Lipsia in Germania. 
Nella sua carriera ha vinto quattro Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l’hanno consacrata come una delle voci più significative della narrativa di fantascienza contemporanea.
--------------------------------------------------------

Titolo
Flesh & Bone
Autore
Jonathan Maberry
Editore
Delos Books
Pagine
296
Prezzo
€ 14,90
Trama
Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa. 

L' Autore
Jonathan Maberry  è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006,  The Cryptopedia, 2007,  Dust&Decay,  2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di  The Punisher,  Wolverine,  Pantera Nera  e la serie  Marvel Zombie.
Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato  Rot&Ruin  e Dust&Decay, i primi due volumi della quadrilogia  Le cronache di Benny Imura, e La notte degli Zombie, il primo romanzo della duologia Dead of Night Series. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è:   www.jonathanmaberry.com.

1 commento:

  1. "Dopo la caduta" sembra interessante, potrebbe rivelarsi una piacevole lettura! ^^ Con la serie di Benny Imura invece ho definitivamente chiuso: il primo volume mi è bastato, ci ho messo una vita soltanto per arrivare all'ultima pagina, da che mi stava annoiando! XD

    RispondiElimina