lunedì 1 luglio 2013

The Kane Chronicles. Il Trono di Fuoco, secondo volume per la serie di Rick Riordan, dal 16 Luglio in libreria

Il 16 Luglio torna Rick Riordan, autore della saga famosa su Percy Jackson, con il secondo volume della trilogia fantastica, Kane Chronicles. Sarà infatti in libreria, The Kane Chronicles. Il Trono di Fuoco.

Titolo
The Kane Chronicles. Il Trono di Fuoco
Autore
Rick Riordan
Editore
Mondadori
Pagine
516
Prezzo
€ 17,00
Trama
Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi. Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo. Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l'unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo!

La trilogia Kane Chronicles:

1. The Red Phyramid, 2010 (The Kane Chronicles. La Piramide Rossa, 2012)
2. The Throne of Fire, 2011 (The Kane Chronicles. Il Trono di Fuoco, 2013)
3. The Serpent's Shadow, 2012

L' Autore
Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
Questa è la sua terza saga per ragazzi, dopo 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', che ha venduto circa trenta milioni di copie nel mondo, e 'The Kane Chronicles'.

1 commento:

  1. Bellissima notizia! Il primo mi è piaciuto molto, non all'altezza di Percy Jackson, ma molto bello :)

    RispondiElimina