lunedì 22 luglio 2013

Recensione Tuo Per Sempre di Lisa Kleypas

Titolo
Tuo Per Sempre
Autrice
Lisa Kleypas
Valutazione   
EditoreLeggereditore
Pagine128
Prezzo€ 4,90
Trama
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.
Tuo Per Sempre, titolo originale I Will, è una corta novella che appartiene alla serie Capital Theatre composta da due romanzi, Voglio Ritrovarti e Perchè Sei Mia. Proprio in quest' ultimo, dove viene narrata la storia d' amore tra Logan Scott e Madeline Matthews, conosciamo il protagonista di questo breve racconto, ovviamente firmato Lisa Kleypas. Andrew, il fascinoso Lord Drake , fratello di Logan, e incallito dongiovanni, dedito al gioco d' azzardo, agli alcolici e alle belle donne, viene improvvisamente diseredato dal gelido padre ormai in punto di morte. Per ottenere nuovamente il suo patrimonio, ad Andrew non resta che imbrogliare il padre convincendolo del suo insperato cambiamento: trovare e sposare una nobildonna e abbandonare i suoi innumerevoli vizi. D' altro canto, per far si che ciò accada, Andrew è disposto a tutto. Persino corteggiare una giovane ragazza, banale ed inesperta, una creatura noiosa e dalla lingua tagliente, fredda e irritante come Caroline Hargreaves.
Caroline non può rifiutarsi, anche perchè pur disprezzando enormemente quell' attraente libertino, la posta in gioco è troppo alta e il futuro della sua famiglia dipenderà esclusivamente da questo. Andrew, infatti, le propone un patto. Se lei accetterà di accompagnarsi a lui per i prossimi eventi mondani e far credere al padre di essere innamorati, lui cesserà immediatamente di vedere e trascinare Cade Hargreaves, l' adorato fratello di Caroline, sulla cattiva strada. I debiti che Cade sta disseminando per tutta Londra sono un' arma che Andrew userà abilmente per raggiungere i suoi obiettivi. Quello che Andrew non si aspetta, però, è di cadere vittima del suo stesso inganno. E il desiderio, dirompente, si interporrà in quei piani ben congegnati. Caroline ed Andrew, non sopportandosi, inizieranno a fremere quando saranno uno di fronte all' altro, tanto da non riuscire a resistere al richiamo della passione.
Tuo Per Sempre, nonostante sia un racconto molto breve e per questo sicuramente poco impegnativo e veloce, richiama visibilmente il marchio Kleypas. Difatti, la passione e l' attrazione, i battibecchi, i personaggi pepati e l' ambientazione londinese nel 1833, sono alcuni tra gli elementi che solitamente scopriamo, leggiamo e amiamo di questa bravissima autrice. Considerando che la storia è molto breve, i personaggi sono comunque ben congegnati, probabilmente poco approfonditi ma comunque godibili. Specialmente Andrew, che in realtà riusciamo a conoscere poco, ha un qualcosa di particolare ed intrigante. Mentre per quanto riguarda Caroline, il suo personaggio è sicuramente messo in ombra dall' affascinante e carismatico Lord Drake.
Tuo Per Sempre è una lettura che può essere benissimo intrapresa senza aver letto la serie della quale fa parte, ma se avete in casa i romanzi della Capital Theatre vi consiglio vivamente di prenderli e leggerli per non perdervi anche i più piccoli particolari. Detto questo, il libro è una lettura che impiegherà un' oretta del vostro tempo, ma che sarà in grado di trasportarvi nella Londra magica in cui sono ambientati molti dei romance storici della Kleypas, tra passioni, amori e ricatti. Anche in Tuo Per Sempre, la Kleypas non ci fa mancare scene sensuali ed intime ad alto livello di passionalità. Le scene d' amore che descrive, minuziosamente e in modo alquanto perfetto, sono uno degli aspetti che più amo di quest' autrice. Lisa Kleypas è una donna in grado di rapirti per la carezzevole intensità dei momenti appasionanti, delle scene stuzzicanti e capaci di avvolgerti come una dolce coperta. Tuo Per Sempre è una lettura veloce e leggera, perfetta per trascorrere qualche ora tra le note speziate d' amore della Kleypas.

1 commento: