mercoledì 3 luglio 2013

Reached. L' Arrivo, si conclude la trilogia distopica di Ally Condie, dal 4 Luglio in libreria

Il 4 Luglio si conclude la trilogia Matched firmata Ally Condie con l' ultimo volume, Reached. L' Arrivo. La serie, tradotta in 25 paesi, è stata per 60 settimane nella classifica del New York Times e ha venduto nel mondo oltre un milione di copie. Del primo volume uscirà nel 2014 il film, Matched, e sarà la prima distopia cinematografica prodotta da Disney Pictures. 

Titolo
Reached. L' Arrivo
Autrice
Ally Condie
Editore
Fazi
Pagine
448
Prezzo
€ 14,90
Trama
Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta. 

The Matched Trilogy

1. Matched, (Matched. La Scelta, 2011)
2. Crossed, (Crossed. La Fuga, 2012)
3. Reached, 2012 (Reached. L' Arrivo, 2013)

L' Autrice
Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego.

6 commenti:

  1. O_O dal 4??? Davvero?????
    Pensavo l'11.... meglio così dai per una volta hanno anticipato!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono basata su Amazon e Ibs, entrambi danno l' uscita per domani ^_^

    RispondiElimina
  3. Solo io non impazzisco per questa trilogia?

    RispondiElimina
  4. No, nemmeno io ne vado pazza. Ho letto Matched e l' ho trovato piacevole, ma non eccezionale, così ho deciso di non continuarla :/

    RispondiElimina
  5. Neanche io vado matta per questa serie :/
    Certo che il cambio cover è orribile...sono io che mi metto la benda sugli occhi e non la tipa in copertina!

    RispondiElimina