lunedì 17 giugno 2013

Recensione Un Cuore d Oro di J. R. Ward

Titolo
Un Cuore D' Oro
Autrice
J.R. Ward
Editore
Leggereditore
Prezzo
€ 12,00
Trama
All’archeologa Carter Wessex è stata data la possibilità di scavare sul monte Farrell, Carter si rifiuta di lasciarsi innervosire dal proprietario della montagna, Nick Farrell, nonostante la sua presenza sexy e sardonica. Quello scavo sulla montagna potrebbe essere il più importante ritrovamento della sua carriera, se solo riuscirà a evitare di soccombere all’attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra di loro. Sotto la facciata d’acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. Nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di più profondo e duraturo. Ora Nick deve trovare un modo per convincere Carter che il vero tesoro del monte Farrell è l’aver trovato un amore vero e per tutta la vita. 
Valutazione    
J.R. Ward è un marchio assoluto di garanzia. E potrei anche finire qui la mia recensione. Ho detto tutto. Non so davvero come faccia, ma ogni cosa che scrive, ogni frase, ogni romanzo si trasforma in un piccolo e prezioso gioiello. Tralasciando la serie della Confraternita, oggi parleremo invece di Un Cuore D' oro, il terzo contemporary romance targato Leggereditore e scritto dall' autrice sotto lo pseudonimo di Jessica Bird. Dopo Una Donna Indimenticabile e Colpevole d' Amare, la Ward ci porta a conoscere una giovane, determinata e grintosa archeologa, Carter Wessex e un uomo d' affari, sexy e tutto d' un pezzo, il duro e fiero, Nick Farrell. Carter sta cercando di convincere Nick ad avere il permesso di scavare sulla sua montagna dove, si ipotizza, si nasconda il tesoro nascosto da alcuni soldati durante la Guerra d' Indipendenza. 
Scontroso e rigido, Nick Farrell è un uomo che non ha nessuna intenzione di cedere alle lusinghe di una donna come Carter, tantomeno cedere all' arrivo prepotente quanto improvviso di una bollente attrazione per lei. Ma come sappiamo bene, all' amor non si comanda e l' attrazione dirompente tra i due, si trasformerà ben presto in un sentimento incontrollabile. Ma non tutto filerà liscio come potremmo pensare. Oh no. La Ward si diverte a complicare le cose. Giocando con fantasmi del passato, relazioni tormentate e la minaccia di un nemico pronto a tutto pur di avere l' oro tutto per sè, Un Cuore D' Oro diventa un romanzo ricco di sorprese, ritmo serrato e tanta, tantissima carica passionale. La Ward traccia per Carter e Wessex un sentiero denso di pericoli e sensazioni nuove e loro, sino alla fine, dovranno percorrerlo alla cieca. Nel grigiore della loro vita dovranno scardinare porte e portoni, abbattere muri di diffidenza, esitazione e paure, per trovarsi liberi e felici uno tra le braccia dell' altro, pronti ad amarsi senza barriere e costrizioni mentali. Il cammino sarà molto lungo e in molte occasioni entrambi decideranno di arrendersi. Ma l' amore, che non smette mai di sorprenderci, troverà un modo per far capire ai due quanto sia flebile e sprecata una vita da vivere a metà.
Devo dire che, proseguendo con questi romanzi peraltro tutti auto-conclusivi ma legati l' uno all' altro da alcuni personaggi, la mia ammirazione per questa scrittrice va continuamente aumentando. Ero già innamorata della Ward, ma leggendo questi romance ho notato come la stessa autrice sia cresciuta ad ogni romanzo. Se Una Donna Indimenticabile era stata una buonissima lettura, sicuramente consigliata ma non completamente all' altezza del nome Ward e Colpevole d' Amare sia stata un lettura ancora più gradevole, Un Cuore d' Oro è andato a migliorare, se possibile, ancora di più questa già imperdibile serie. 
Un Cuore d' Oro è una lettura che ti cattura grazie alla scrittura perfetta e alla trama avvincente, grazie alle esplosioni di travolgente passione disseminate nel corso del libro e narrate in modo sublime e dirompente, e grazie ai personaggi magistralmente caratterizzati e privi di una qualsiasi sfumatura negativa. Il bello della Ward, secondo me, sta anche nel fatto che riesca a modellare i propri personaggi rendendoli vivi, attribuendogli paure e incertezze in modo da renderli accattivanti, interessanti e teneramente familiari al lettore. E la bravura della Ward sta, oltretutto, nel saper costruire personaggi maschili completamente devastanti, ormonalmente parlando. Nick Farrell è un uomo inaccessibile, inflessibile, bravissimo a rinchiudere le proprie emozioni a doppia mandata in un cassetto del suo cuore. E' caparbio a nascondere le sue incertezze e i suoi timori al resto delle persone, ma con l' arrivo di Carter vedrà smarrire questa chiave e riversare ogni sensazione, emozione buona o cattiva che sia, ad ondate inarrestabili. La sua rigidità e l' amore incondizionato per il nipote diabetico, lo renderanno fragile e adorabile agli occhi del lettore. Cuore d' Oro alla fine vorrà rappresentare proprio questo. Dietro ad una facciata di incrollabile durezza, si nasconde un animo buono e generoso, un cuore da amare. Questo romanzo è una lettura estremamente consigliata alle lettrici di romance perchè contiene tutto ciò che una lettrice vorrebbe trovare: amore a palate, avventura, screzi, amicizia e passione.

2 commenti:

  1. Piccolina, mi hai troppo incuriosita. Brava! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro! Sono proprio contenta ^_^

    RispondiElimina