giovedì 20 giugno 2013

Il Mio Angolo Romance #3

Carissimi lettori, oggi nel mio angolo romance arriva finalmente un' autrice italiana. Ebbene si. Oggi ho deciso di occuparmi e far conoscere, a chi ancora non l' avesse scoperta e letta, la saga Roma della magnifica Adele Vieri Castellano. Questa serie finora composta da due romanzi più un prequel è sicuramente una delle più belle, per quanto riguarda il romance storico, che io abbia mai letto. Secondo me Adele Vieri Castellano e i suoi legati romani dovrebbero assolutamente sbarcare anche all' estero perchè una saga del genere è davvero imperdibile. Ma procediamo per gradi. Il primo romanzo è Roma 40 D.C. Destino d' Amore e in questo primo volume conosceremo la storia d' amore tra Rufo, un forte e coraggioso legato e Livia, una dolcissima ma intraprendente donna romana. Neanche a dirvelo, ma la storia si farà piccante e travolgente. Sia per quanto riguarda la parte romance che per quanto riguarda la storia in sè, corredata da tanti piccoli particolari e descrizioni accurate di una Roma splendida.
Lo stile è impeccabile e avvincente e i momenti di passione saranno bombe ad orologeria, deliziosamente irresistibili.
Il secondo romanzo invece è Roma 42 D.C. Cuore Nemico, il mio preferito, il libro in cui si narra la storia del bellisimo Aquilato e della prigioniera Ishold. Anche in questo romanzo Adele supera sè stessa ed incornicia una storia dolcemente intensa incastrandola nella cornice storica romana. Inoltre, proprio in questo libro, saranno molti i personaggi che si faranno notare in modo più che positivo. Basti pensare a Raganhar o Massimo Valerio Messalla, due uomini incontrollabili e fieri che, sono sicura, daranno molto ai prossimi romanzi della Castellano. Anche in Cuore Nemico la passione è alle stelle e il rapporto tra Aquilato e Ishold non sarà facile. Contrasti e tensione sessuale costituiranno una perfetta combinazione. Stuzzicante e prorompente. Non aspettatevi però di assistere solo ad una storia d' amore. Assolutamente no. La Castellano ama condire questi romance storici con una dose impareggiabile di tensione, nemici e azione serrata.
Per concludere, uscirà tra poco, Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo il prequel che racconterà di Rufo e Livia prima del loro incontro. Insomma, questa è una serie che farà innamorare della storia romana anche chi, come me, a scuola non la sopportava. Davvero imperdibile.

1. Roma 40 D.C. Destino d' Amore, 2012

Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’Imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto.
Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, anche rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?
----------------------------------------------------------
2. Roma 42 D.C. Cuore Nemico, 2013

Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.
-----------------------------------------------------------
Prequel: Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo, 2013

39 D.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, imperatore.Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno né a tenerlo all’oscuro della congiura che sta ordendo contro l’imperatore. Non c’è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C’è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Flacco...

3 commenti:

  1. Bellii!! *-*
    io ho letto i primi due e sono in attesa del prequel!

    RispondiElimina
  2. moooooooolto interessanti questi libri! mi hai stuzzicata ^_^
    ma i primi due sono collegati o sono due storie diverse?

    RispondiElimina
  3. Cara Clody, entrambi hanno in comune due personaggi, Rufo e Aquilato, ma sono auto-conclusivi e due storie completamente a parte. ^_^

    RispondiElimina