giovedì 16 maggio 2013

Omicidio a Shakespeare, la nuova serie di Charlaine Harris

Lettori e fan di Charlaine Harris, da oggi sullo store Delos è disponibile il nuovo romanzo dell' autrice e creatrice di Sookie Stackhouse che inaugura la nuova serie Lily Bard Mysteries. Omicidio a Shakespeare ci introdurrà una nuova protagonista, Lily, e una serie di indagini da risolvere, il tutto ambientato nella cittadina di campagna di Shakespeare.

Titolo
Omicidio a Shakespeare
Autrice
Charlaine Harris
Editore
Delos Books
Pagine
200
Prezzo
€ 14,90
Trama
Charlaine Harris, autrice delle celebri serie di Sookie Stackhouse di Aurora Teagarden e di Harper Connelly, introduce ora Lily Bard, residente a Shakespeare, un piccolo paese dell’Arkansas. Una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio adiacente al suo viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il passato di Lily che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molte famiglie del circondario, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.

La serie Lily Bard Mysteries

1. Shakespeare's Landlord, 1996 (Omicidio a Shakespeare, 2013)
2. Shakespeare's Champion, 1997
3. Shakespeare's Christmas, 1998
4. Shakespeare's Trollop, 2000
5. Shakespeare's Counselor, 2001

L' Autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.

3 commenti:

  1. Sembra carino vedrò dalle recensioni se metterlo in lista oppure no ^_^

    RispondiElimina
  2. E' quella che aspettavo di più! Adoro la Harris *^*

    RispondiElimina
  3. Io non ho letto ancora nulla della Harris (lo so mi vergogno) e anche io penso che mi baserò sulle recensioni per vedere se leggerlo o meno.

    RispondiElimina