lunedì 13 maggio 2013

Book Blogger Hunt #13 tappa

Carissimi lettori, come potrete notare dal banner qui sopra esposto, il blog partecipa nuovamente alla Book Blogger Hunt, questa splendida iniziativa creata da Juliette del blog Sweety Readers, Denise del blog Reading is Believing e Bliss del blog Libri per Passione
La BBH oltre a dare maggiore visibilità ai blog partecipanti e intrattenere con una serie di post riguardanti curiosità sul mondo della letteratura e dei blog, regalerà a voi affezionati lettori, a fine iniziativa, dei meravigliosi regali libreschi. Quindi seguiteci perchè alla fine del mio post ci sarà una definizione da scovare che dovrete segnare e conservare per il cruciverbone finale che si terrà al termine della BBH e che potrete trovare QUI . Se volete maggiori informazioni vi rimando al post di Denise sul suo blog, dato che il mio percorso apparteniente al suo filone.
http://readbelieve.blogspot.it/2013/04/book-blogger-hunt-post-introduttivo.html

L' argomento di cui voglio parlarvi è: Cotte letterarie. I tuoi book boyfriends preferiti?

Beh qui potremmo stare ore e ore a parlare e divagare sui vari boys o meglio bad boys che hanno fatto breccia nel mio cuore di lettrice. Sono affezionata a tanti personaggi e sono innamorata di ognuno di questi. Credo che il primo sia stato sicuramente Jace della saga Shadowhunters. Bello, arrogante e spavaldo, Jace è uno dei pochi personaggi YA capaci di entrarmi nell' anima e nel cuore. E' stato amore a prima vista e continuo ad avere una particolare predilezione per lui anche se, successivamente i miei gusti si sono rivolti a personaggi leggermente più maturi e seducenti. Come non nominare poi due saghe a cui sono incredibilmente legata. La prima è La Confraternita del Pugnale Nero della magistrale J.R. Ward. 
A differenza della maggior parte delle lettrici, il mio amore nei confronti della confraternita è sbocciato, improvviso e impetuoso, verso Revhenge. Non so cosa mi abbia colpito esattamente di lui, se il modo di fare, la sua storia drammatica o il suo atteggiamento così protettivo e irresistibile nei confronti delle persone che ama, sta di fatto che Revh è e rimarrà sempre il mio preferito. E poi non posso non nominare il mio Acheron Parthenopaeus. L' enigmatico, seducente e affascinante Dark Hunter. Sherrilyn Kenyon è una strega. E lo dico nel senso buono. 
Mi fa impazzire quando si tratta di Acheron perchè la Kenyon nutre i propri lettori con un boccone alla volta, un pezzettino ad ogni libro. Con una scaltra lentezza ricompone il puzzle di Acheron, ma per arrivare alla sua storia sto facendo una gran fatica. Voglio sapere tutto e subito. Ne voglio sempre di più. E poi Acheron è bello, protettivo, misterioso, divertente. Ha tutte le qualità che io vorrei vedere nei personaggi maschili. 
Devo aggiungere un altro personaggio, uno di quelli indimenticabili. Chi mi segue sa che amo il romance, sa che amo molte autrici italiane e straniere e in particolare adoro Lisa Kleypas. Parlo di lei perchè il suo personaggio compare in diversi volumi della serie Travis. In tutta sincerità credo di non averlo amato poi così tanto nel primo volume, Sugar Daddy, ma nel secondo, ne il Diavolo con Gli Occhi Azzurri sono rimasta completamente, totalmente, irrimediabilmente travolta e fulminata da lui, Hardy Cates. Non a caso faccio il suo nome perchè grazie a lui, grazie alla Kleypas e grazie ai suoi protagonisti, Il Diavolo ha gli Occhi Azzuri rimane ad oggi, il miglior romance che io abbia mai letto.
Dulcis in fundo ho lasciato il ragazzaccio più fresco, quello emerso da poco ma che ha già fatto cadere numerose vittime ai suoi piedi. Prima di dirvi il nome vi dico questo. Io ho una predilezione particolare per gli uomini con i capelli lunghi. Non eccessivamente lunghi, questo nella foto dovrebbe farvi capire quello che intendo. E questo personaggio li ha. E' italiano e quindi un altro punto a suo favore. E' sexy, focoso, un tantino bastardo, giusto quel tanto che basta per farmi capitolare. Insomma, leggete Contratto Fatale e ammirate in tutto il suo splendore, il miliardario più seducente del pianeta, Michael Conte.
Potrei andare avanti ancora per molto. Ve l' avevo detto che erano tanti. Ma la creme de la creme credo di averla racchiusa in questi personaggi.

Ora veniamo ai tre indizi che vi permetteranno di scoprire la definizione da segnare per il cruciverba finale. Attenzione, la definizione è composta da due parole. La prima parola è formata da 4 lettere e la seconda da 7. Pronti a indovinare? E' facile dai.

1) E' una saga adult molto famosa i cui protagonisti sono dei guerrieri immortali che hanno a che vedere con la mitologia (greca e romana in primis).
2) I libri finora pubblicati in America sono tantissimi, quasi ventitrè, mentre in Italia ne sono stati pubblicati 9 (escluso lo spin-off) e sono tutti auto-conclusivi, ogni volta si introduce un personaggio diverso.
3) La definizione la potete trovare anche nel mio post (ma dovete scriverla al plurale). 

Avete capito di quale saga sto parlando? Dai che è facilissima. Mi raccomando segnatevi il nome della saga e conservatela per il cruciverba finale QUI

14 commenti:

  1. Eh beh come si fa a non innamorarsi di Jace? :D

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, Jace è assolutamente stupendo! *____* sfacciato, presuntuoso, sicuro di sè ma anche dolcissimo quando si trova con Clary! Ho adorato questo personaggio fin da subito!
    Un altro bad boy che non posso non citare è Patch di Il bacio dell'angelo caduto della Fitzpatrick: amo quest'angelo caduto alla follia, è misterioso, estremamente protettivo e...terribilmente sexy! :D
    Continuando la lista...proprio in questi giorni sto leggendo Alice in Zombieland e mi sono innamorata perdutamente di Cole! *__*
    Aggiungerei anche Daniel della saga di Fallen, oppure Will di Firelight o anche Gideon della Trilogia delle gemme della Gier....Oh mamma sono un caso disperato, li adoro tutti! ^_^

    RispondiElimina
  3. Adoro molti dei personaggi che hai citato, mi incuriosisce molto la serie de La Confraternita del Pugnale Nero che non ho ancora avuto modo di iniziare! Mi sa che devo muovermi ;)

    RispondiElimina
  4. Vedo che Jace ha riscosso e spero continuerà a riscuotere molto successo..impossibile resistergli!
    @ Anna T. noooo devi leggere assolutamente la meravigliosa confraternita e la sublime J.R. Ward, è una saga tra le migliori del panorama paranormal romance in circolazione ^_^

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto la saga di shadowhunters ma mi sono già innamorata di Jace per tutte le volte che ne ho sentito parlare!! cmq anche io ho diverse cotte che durano da anni proprio!!! Potrei stare a parlare ore di Patch della saga della fitzpatrick, bello misterioso e forte *.* poi Gideon della saga delle gemme della Gier, Perry di Never Sky, Daniel e Cam della saga di Fallen...ommioddio!!! sono tutti meravigliosiiiii!!! *.*

    RispondiElimina
  6. Ci sono troppi personaggi affascinanti nei libri, peccato siano tutti frutto della fantasia ç__ç

    RispondiElimina
  7. davvero un bel vedere questo post!

    RispondiElimina
  8. Le mie cotte letterarie sono parecchie, ma particolarmente degne di nota sono Alex di "Delirium" e Daniel di "Fallen" *-*

    RispondiElimina
  9. Eh...qui potrei fare la lista della spesa dato che soffro della sindrome dell'innamoramento (letterario) facile =S
    Comunque i primi nomi che mi sono venuti in mente leggendo questo post (a proposito, troppo carino e hai assolutamente ragione su tutti!) sono stati: Will Herondale della serie Infernal Devices della Clare, Cole di "alice in Zombieland", Perry di Never Sky (il mio adorato Perry!!), Lucas di Easy della Webber, Callahan O' Shea di Troppo bello per essere vero della Higgins (ah, quell'uomo) e potrei proseguire all'infinito ahahaha =D. Comunque quelli che mi conquistano di più (e forse dal mio elenco si è già capito) sono quei ragazzacci che in fondo in fondo hanno il cuore d'oro e si dimostrano forti e dolci allo stesso tempo :)

    RispondiElimina
  10. Ohhhh Callahan....anche lui non scherza affatto!!

    RispondiElimina
  11. La mia lista è infinita! I miei preferiti però sono Lucas, Ky, Adam, Warner (Warner è al primo posto!), Quattro (/Tobias) e Gideon!

    RispondiElimina
  12. Non innamorarsi dei personaggi letterari è praticamente impossibile! Indipendentemente dal genere cui appartengono, tra l'altro.
    Uno delle mie più grandi cotte di sempre è Juliàn Carax (presente nei libri di Zafòn).
    Ma in realtà trovo quasi sempre un omuncolo di cui innamorarmi nei libri che leggo. Forse sono un po' patologica io però XD
    Poi i bad boy sono ovunque e sono sempre quelli che attirano di più le attenzioni, specialmente nei libri fantasy, anche se francamente non riesco tutt'ora a spiegarmi il perché!

    PS: gran bell'argomento comunque XD

    RispondiElimina
  13. Grazie Amelia! Infatti i bad boy hanno un fascino particolare, molto seducente! E' impossibile non innamorarsi di loro! Benvenuta sul blog! ^_^

    RispondiElimina
  14. Purtroppo non conosco nessuno di questi aitanti giovanotti :/ Vedrò di rimediare!

    RispondiElimina