giovedì 28 marzo 2013

Regalo di Compleanno #4 L' Ospite di Stephenie Meyer

Cari lettori, potevo non approfittare dell' uscita italiana del film The Host, tratto dal romanzo L' Ospite di Stephenie Meyer, per mettere in palio una copia del libro in questi festeggiamenti del secondo anno del blog? Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione, e proprio oggi, giorno in cui esce in tutte le sale italiane The Host, ho deciso di regalarvi la mia copia di questo bellissimo romanzo. Siete contenti? Bene perchè voglio che partecipiate numerosi!
Cosa dovete fare per partecipare? Ormai le regole sono le stesse:


- Essere lettori fissi del blog. Come fare? Trovare il riquadro lettori fissi nella colonna destra e cliccare su unisciti a questo sito. Semplicissimo no?
- Dal libro, come tutti ovviamente sapranno e come detto appena sopra, è stato tratto il film The Host. Quello che voglio sapere io e che voglio scriviate nel commento è questo: qual è il vostro film preferito tratto da un libro e perchè?
- Condividete questa iniziativa sui vostri blog o su facebook, twitter ecc. (scrivetemi il link nel commento)
- Lasciatemi nel commento la vostra mail per contattarvi in caso di vincita.

Avete tempo fino al 15 Aprile per partecipare.
Il 16 Aprile (giorno del compleanno del blog) sceglierò il commento più bello o quello che più mi ha colpito.

Titolo
L' Ospite
Autrice
Stephenie Meyer
Editore
BUR
Pagine
569
Prezzo
€ 12,00
Trama
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo.

18 commenti:

  1. Io adoro il cinema, quindi per essere un bel film, deve avere: una bella interpretazione, buona scenografia e soprattutto una bella colonna sonora.... quindi la mia scelta va su Il signore degli anelli!
    Ammetto di non essere riuscita a finirlo, il libro intendo, perchè Tolkien per me è molto pesante, ma da quel che ho letto, finchè non lo finirò del tutto, devo dire che è il film è spettacolare ^^

    mysweetbook@hotmail.it

    https://twitter.com/girlpower86/status/317274146432221185
    https://www.facebook.com/MySweetBook/posts/632104906802848
    https://plus.google.com/110028982174930841448/posts/TbUoGdnUHed

    RispondiElimina
  2. Sono secoli che voglio leggere questo libro, ma ancora non sono riuscita a prenderlo in mano, forse questa è l'occasione giusta?? spero!!
    So che i film non sono all'altezza dei libri, che manca sempre qualcosa, ma io adoro tutti i film di Harry Potter!!
    Amo quel maghetto, i film non saranno bellissimi come i libri, hanno tolto molti particolari che secondo me erano importanti, ma lasciando questi dettagli, sono davvero straordinari, gli attori sono stati davvero bravi soprattutto nei primi 3 che erano cosi giovani.
    Poi trovo meraviglioso tutta l'ambientazione magica, è davvero strabiliante quando usano gli incantesimi, il quiddich, le abitazioni magiche, Hogwarts.
    8 film davvero magici!!
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/152856574882143

    https://twitter.com/Mary1993_/status/317277100673482754

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Premesso che adoro il cinema, dico che il film più bello che ho visto ultimamente tratto da un libro è "warm bodies", finalmente si tratta di uno zombie diverso, non per forza cattivo e senza anima, inoltre è la prima volta che trovo una trasposizione cinematografica migliore del libro. I vari cambiamenti sono secondo me buoni e ben fatti.

    patata78.pdf@gmail.com

    http://touch.facebook.com/patrizia.d.castelli?__user=1239848828

    RispondiElimina
  4. patata78.pdc@gmail.com
    Questo è l'indirizzo giusto scusate

    RispondiElimina
  5. Ci sono molti film tratti dai libri che mi piacciono, e sono davvero indecisa...., comunque amando molto i classici, dico "Jane Eyre" di Zeffirelli :) perchè?? le atmosfere, l'epoca, i luoghi.... li rovo suggestivi! lo guado sempre con molto trasporto, proprio perchè amo il libro ^_^

    https://twitter.com/Stellangy/status/317293676588048384

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/443480955729827

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=157247287771446&id=285177551521048



    mail angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. ciao :) il film tratto da un libro che ho preferito direi che è ... hunger games perchè hanno provato a renderrlo il più simile possibile al libro e la cosa mi è piaciuta molto, e poi anche perchè il film è riuscito a darmi le stesse emozioni che mi ha dato il libro e per me questo è molto importante. vorrei leggere questo libro perchè dalla trama che ho letto mi sembra molto bello e poi tutte le volte che vedo il trailer sento il batticuore....... :)

    gio.moon11@gmail.com

    RispondiElimina
  7. ottima scelta per un giveaway!
    fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    twitter fraghi88
    condiviso su fb
    francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88
    il film che più mi è piaciuto tratto da un libro e molto fedele di altri rispetto alla storia libresca è Shutter island di Deaver con Di caprio che fa una bellissima interpretazione, un giallo thriller indimenticabile

    RispondiElimina
  8. Caspita, che premi fantastici che metti in palio Francy! *__* come si fa a non partecipare?! ;) questo libro mi incuriosisce parecchio, ho già provato a vincerlo ma non è andata bene...quindi ritento con molto piacere grazie alla bellissima opportunità che ci hai dato! :D
    Allora per quanto riguarda i film al cinema tratti dai libri sono parecchio esigente, nel senso che dopo aver letto un libro che mi è piaciuto parecchio le mie aspettative nei confronti del film sono, di conseguenza, molto alte e purtroppo non sempre vengono soddisfatte. Un film che ho visto di recente e che non mi ha deluso, ma al contrario stupito è stato Breaking dawn - Parte2: ho adorato l'intera saga della Meyer, in particolar modo l'ultimo libro e devo dire che la scelta del regista di mostrare anche la battaglia finale come se si fosse verificata veramente per poi riportare lo spettatore alla realtà, facendogli capire che si trattava solo di una previsione di Alice, è stata parecchio azzeccata!
    Ho condiviso l'iniziativa su fb: https://www.facebook.com/jessica.maione?ref=tn_tnmn
    La mia email è jessy90pr@hotmail.it
    Incrocio le dita! XD

    RispondiElimina
  9. La migliore trasposizione è "Orgoglio e pregiudizio" della BBC nel 1995, distribuito in 6 episodi. I personaggi, tutta l'ambientazione,i costumi sono stati davvero molto azzeccati ma soprattutto la trama è fedele. Di solito nei film per non farli diventare troppo lunghi e annoiare, tagliano sempre qualche scena, questa volta invece , favoriti dai sei episodi, si è potuta creare una fedele ricostruzione.
    Questa è la mia condivisione: http://www.facebook.com/chiara.lanzi.520
    Questa è la mia email: chiarapiccirilla@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Wow The host *-* Sarebbe stupendo poterlo vincere. Scelta stupenda Francy. Non vedo l'ora di vedere il suo film tra l'altro <3
    Allora... il miglior film tratto da un libro? Difficile dirlo ma uno che a mio parere rispecchia perfettamente il libro è "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks. Ho amato quel film, è uno dei miei preferiti e nonostante sia un film abbastanza triste, ogni volta che lo guardo mi commuovo ed ogni volta percepisco sempre il solito messaggio "La vita è un dono e indipendentemente di quanto tempo abbiamo a disposizione, dobbiamo sfuttare ogni giorno come se fosse l'ultimo". Riesce ad emozionarmi come pochi.
    Ho condiviso qui:
    -https://twitter.com/Simona1488/status/317636371890176000
    -http://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/149434651891398
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo più che volentieri a questo giveaway! :D
    Di solito quando vedo un film tratto da un libro che ho letto tendo ad essere molto scrupolosa mentre lo vedo e appena trovo qualcosa di diverso o di mancante, beh, la cosa mi irrita un pochino ^^" Se devo scegliere tra quelli che ho visto il mio film preferito tratto da un libro, assolutamente sceglierei "Hunger Games". Non so, sarà stata la forte emozione quando l’ho visto (ed era anche un’anteprima, già a vederlo normalmente mi avrebbe emozionato ma in anteprima era proprio da infarto xD), oppure le sensazioni che mi ha trasmesso, ma io l’ho amato davvero molto *-* Anche se c’erano alcune piccole imperfezioni confrontandolo con il libro, non mi sono neanche pesate più di tanto e non vedo l’ora di vedere il prossimo! *_*
    Questo libro m’interessa tantissimo >.< e con il film uscito da pochissimo la voglia di leggerlo è tantissima, anche perché sicuramente vedrò il film a breve e il solito confronto con il libro ci vuole ù.u
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/Le_xy93/status/318030708780179456
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  12. Sono molto entusiasta di partecipare a questo giveaway. Proprio ieri sera ho visto il film e devo dire che mi ha sorpresa positivamente, dato che avevo letto pareri contrastanti. L'attrice protagonista, secondo me, ha recitato benissimo riuscendo a far trasparire in maniera lineare la dualità tra la Viandante (Wanda) e Melanie. Perfetti anche i coprotagonisti: consiglio vivamente il film. Non ho ancora letto il libro ma mi è venuta voglia di farlo dopo aver visto il film :)
    Uno dei miei film preferiti tratto da un libro è "Ho cercato il tuo nome" di Nicholas Sparks perchè la trama è rispettata, non ci sono grandi cambiamenti e gli attori che hanno scelto rispecchiano i personaggi del libro che mi ero creata nella mente.
    Ho condiviso:
    http://www.facebook.com/federica.sambataro/posts/320163744776757
    https://twitter.com/PannaMontata92/status/318050404699090946
    La mia email: fede-s92@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Io ho adorato il Signore degli Anelli i paesaggi, la storia,i personaggi, è un mondo meraviglioso che ti trascina in un avventura fantastica e piena d'azione è un film bellissimo e anche il libro ha un suo perché...
    Anche questo romanzo mi ispira molto spero di avere fortuna XD
    https://www.facebook.com/sonia.cannarozzo/posts/110642219105972
    https://twitter.com/CSonietta/status/318096921774391296
    E-mail:soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Il mio preferito è Memorie di una geisha, mi affascina l'Oriente da sempre, e la storia narrata nel libro mi intriga molto.

    gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Un film tratto da un libro che mi è piaciuto molto è Hunger Games. Prima di tutto é stato molto emozionante vedere Katniss che si offre al posto della sorella. Ti fa vedere che c'è un grande affetto tra loro. Nel film è nel libro puoi anche vedere la crudeltà che è presente in questi giochi e l'unica che puoi fare è stare al gioco. Ma Katniss si ribella e sfida Capitol City, la quale farà di tutto per liberarsi della ragazza.

    https://www.facebook.com/giulii97

    giuliaina@live.it

    RispondiElimina
  16. É da tanto che vorrei leggere questo libro!! mmm...il mio film preferito è Io e Marley tratto dall'omonimo libro perchè sono riusciti a trasmettere proprio tutte le emozioni (sia positive che negative) nei migliori dei modi!! è stato forse l'unico film che non mi ha deluso dopo aver letto il libro...il legame tra il padrone e il cane, quel legame che ti lega in modo profondo, è davvero ben rappresentato!! Film e libro fantastici!!

    Ho condiviso su:
    FB: https://www.facebook.com/piccOla.lilO?ref=tn_tnmn
    TW: https://twitter.com/Tibina23
    G+:https://plus.google.com/u/0/111975498826525213417/posts

    La mia mail è: maretta2392@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Dunque, i miei film preferiti sono tutti quelli della saga di Harry Potter. Amo questi libri, perchè ho iniziato a leggerli quando ero alle elementari e sono stati i miei primi "romanzi da grandi" di conseguenza mi sono innamorata dei film, delle ambientazioni magiche e degli attori che interpretano quelli che sono stati amici speciali per me dall'infanzia fino a oggi...anzi, fino all'infinito direi!

    Ho condiviso su twitter http://leggerefantastico.blogspot.it/2013/03/regalo-di-compleanno-4-l-ospite-di.html
    facebook https://www.facebook.com/pages/Il-baule-dinchiostro/606888049326861
    e sul blog http://bauledinchiostro.blogspot.it/

    La mia mail è hayls.hutch@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Il mio film preferito è "Il codice da vinci" tratto da uno dei romanzi più celebri e discussi dello scrittore Dan Brown.
    Il regista Ron Howard ha realizzato, nel 2006, la versione cinematografica del libro trasformando enigmi ed inquietudini letterarie, in un film coinvolgente, un thriller d'avventura che ipnotizza lo spettatore, incapace di volgere lo sguardo altrove che non sia il maxi schermo del cinema. Lo spettatore si ritrova, inizialmente, nelle magnifiche sale del Louvre dove, misteriosamente, è stato assassinato il direttore del museo.
    Il professore Longdon (Tom Hanks), studioso di simbologia, inizia ad indagare (e noi con lui) aiutato dall'esperta di criptologia Sophie Neven.
    Iniziano così a rincorrersi enigmi sconvolgenti nascosti nelle opere di Leonardo da Vinci per tutelare un segreto rimasto tale per 2000 anni.
    Troppo! Ora non si può più aspettare, lo spettatore (io) è ansioso, vuol scoprire tale mistero che perdura da secoli.Perchè la Monna Lisa sorride, e nel dipinto dell'ultima cena quali misteri si celano??
    Tanti perchè, in un crescendo di tensione, trovano risposta nell'ultima scena del film!
    Io, quando sono andata al cinema per assistere alla proiezione del "Codice da Vinci", avevo già letto il libro ed ero curiosa di vedere la disputa tra il genio di Leonardo da Vinci e l'intuizione di Longdon trasformata in immagini. Volevo vedere se leggere e guardare procurano le stesse sensazioni. Così quando all'inizio del film ho visto la scena in cui Saunière, ormai in fin di vita, si toglie gli abiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, ho capito che il film mi avrebbe dato ciò che mi aspettavo cioè mistero,thrilling e svolte inattese, e che sarebbe stato all'altezza del libro.

    ho condiviso sul mio blog http://pennadoro.blogspot.it/
    e-mail: pennadoro62@gmail.com

    RispondiElimina