mercoledì 27 marzo 2013

Regalo di Compleanno # 3: Il Corvo e Lo Scorpione di Francesca Civiletti

Terzo regalo in questa scoppiettante settimana di regali per i festeggiamenti del secondo anno del blog. Il libro che ho deciso di mettere in palio, e di cui ringrazio immensamente la carissima Francesca Civiletti per la dolcissima disponibilità e gentilezza, è Il Corvo e Lo Scorpione, un libro magico, avventuroso, speciale. Per i carissimi lettori del nostro blog, l' autrice ha deciso di regalarci una copia AUTOGRAFATA de Il Corvo e Lo Scorpione in occasione di questo anniversario. Quindi non ci resta che scoprire come fare no?


- Essere lettori fissi del blog. Come fare? Trovare il riquadro lettori fissi nella colonna destra e cliccare su unisciti a questo sito. Semplicissimo no?
- Il Corvo e Lo Scorpione, come potrete scoprire nella recensione pubblicata QUI è un libro pregno di magia e avventura, difatti la protagonista Rowan è destinata a diventare un potente druido. Quello che voglio sapere da voi e che voglio scriviate nel vostro commento è questo: quale potere magico vorreste possedere e perchè? Cosa fareste con quel potere?
- Condividete questa iniziativa sui vostri blog o su facebook, twitter ecc. (scrivetemi il link nel commento)
- Lasciatemi nel commento la vostra mail per contattarvi in caso di vincita.

Avete tempo fino al 15 Aprile per partecipare.
Il 16 Aprile (giorno del compleanno del blog) sceglierò il commento più bello o quello che più mi ha colpito. Partecipate numerosi!

Titolo
Il Corvo e lo Scorpione
Autore
Francesca Civiletti
Editore
Rogiosi Editore
Pagine
380
Prezzo
€ 14,00
Trama
Quale destino attende la giovane Rowan, unica superstite dell’incendio di Ynys Mon da parte delle Legioni di Nerone? Incontri sorprendenti, rivelazioni inaspettate e una difficile missione da compiere: impedire che l’Uroboro, un antico manoscritto di inestimabile valore, cada nelle grinfie dell’ordine nero di Roma. Gli Scorpioni Neri.
Significherebbe immenso potere per una setta votata al male che, da tempo immemorabile ha l’obiettivo di rompere il Patto di Equilibrio tra il Bene e il Male, sulla Terra e nell’Aldilà.Nella sua lotta contro il tempo e terribili forze oscure, dalla Britannia alla verde Erin, dalla Gallia al cuore dell’Impero, Rowan potrà contare sulla sua sapienza druidica e la sua abilità di guerriera; ma anche sulla solidità di un veterano della Ventesima Valeria Victrix, la furbizia di un pirata dal sangue nobile, gli occhi vigili di un misterioso Guardiano, e una buona dose di coraggio. Saranno sufficienti per riuscire nell’impresa?

14 commenti:

  1. Partecipo volentierissimo ^^se potessi vorrei leggere nella mente, e fare come lavoro l'avvocato o il giudice... sarebbe bello poter scoprire realmente come sono andate le cose per non creare ingiustizie contro le persone innocenti e quelle realmente colpevoli se ne vanno in giro da falsi innocenti :)

    Ho condiviso sul mio blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    La mia email è: happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Se potessi scegliere un potere magico mi piacerebbe saper viaggiare nel tempo *_*
    Me ne andrei a spasso nelle epoche passate ed ogni tanto sbircerei il futuro.
    Sono anche convinta che la mia anima gemella non appartenga a questo secolo, quindi probabilmente andrei in cerca dell'uomo della mia vita in tutte le epoche xD
    Grazie mille del fantastico giveaway! Incrocio le dita.
    http://ghiaccioecristallo.blogspot.it/
    https://twitter.com/GiuliaAnnaGallo/status/316969365788565504
    https://www.facebook.com/unseelieSIDHE/posts/239594386186558
    La mia email è kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Seguo con il nome Chiara
    Questa è la condivisione:http://www.facebook.com/chiara.lanzi.520
    Questa è l'email: chiarapiccirilla@hotmail.it
    Allora..... come potere vorrei la capacità di riuscire a tirare su il morale delle persone con una risata. Non c'è niente di peggio nel vedere qualcuno triste e non sapere cosa fare e non c'è niente di meglio che veder sorridere quel qualcuno.

    RispondiElimina
  4. Guarda, ti scrivo la prima risposta che mi è balzata in mente, appena letta la domanda.

    in memoria delle vecchie anime da me guardate avidamente da piccola, a me basterebbero una bacchetto a uno specchietto magico, una formula da urlare a squarciagola facendo quattro salti, felice come una trottola. ^_^

    sarebbe bellooooooooo

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/388234677950720

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=621536814526390&id=285177551521048

    https://twitter.com/Stellangy/status/316990642708439040

    mail: angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe non essere mai contraddetta da cose, animali e persone, sarebbe fantastico cambiare gli eventi per rendere migliore le persone e di conseguenza aiutare il mondo a volare nella giusta direzione.
    Cesserebbero guerre, fame, povertà, ingiustizie, mi accontenterei di rendere tutti capaci di provvedere a se stessi, tutti allo stesso livello.
    Eliminerei la cattiveria e i soprusi....la violenza....


    http://www.facebook.com/patrizia.d.castelli


    patata78.pdc@gmail.com

    RispondiElimina
  6. fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it

    condiviso su fb francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88


    mi piacerebbe avere una formula magica per cancellare la malvagità dal cuore dell'uomo, così non ci sarebbero più battaglie, povertà e il male esistenti sulla Terra.

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche a questo!! :)
    Grazie per tutte queste belle occasioni.
    Io amo viaggiare, purtroppo per mancanza di fondi, non posso andare dove voglio.
    Quindi vorrei avere il potere del teletrasporto, andare dove voglio e quando voglio, senza essere legata ad aerei e ad esasperanti e stancanti voli.
    Mary.mary1993@yahoo.it

    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/153725588121997

    https://twitter.com/Mary1993_/status/317274119274119168

    RispondiElimina
  8. Ciao! Tanti auguri per il blog e partecipo volentieri ^^
    Se potessi scegliere un potere probabilmente vorrei avere le premonizioni. E' da quando ho iniziato a frequentare la scuola e ad apprendere nozioni che trovo fantastico immagazzinare la conoscenza e se fossi una chiaroveggente potrei sapere tutto prima e, soprattutto, potrei conoscere ogni cosa. C'è chi trova questa mia "voglia" strana e la chiama "La curiosità della Pettegola", ma io ci rido sopra e penso che se potessimo rispondere alle cosiddette "domande fondamentali" (dove andiamo? Perché siamo?...)sarebbe bello.

    Sono follower bel blog come neve17 e della pagina fb come Noemi Mariucci

    Ho condiviso su
    https://www.facebook.com/noemistreghetta/posts/182542155227277

    https://twitter.com/batuffolo17/status/317281814240718848

    https://plus.google.com/u/0/111778403628478136274/posts/KZxqVetfDJn

    La mia mail è batuffolo17@gmail.com

    RispondiElimina
  9. http://robbyroby.blogspot.it/2013/03/partecipo-aregalo-di-compleannolibri.html

    robbyroby

    ciaorobby@alice.it

    Mi piacerebbe avere il dono di parlare con gli animali, sarebbe bello fare discorsi con la mia cagnolona Hay Lin. Poi mi piacerebbe avere una bacchetta magica e punire chi fa del male ai nostri amici a 4 zampe......lavoro: Paladina degli amici a 4 zampe.

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca. Dunque, se avessi un potere speciale mi piacerebbe avere quello del teletrasporto. Odio guidare e muovermi nel traffico per cui sarebbe per me una comodità incredibile, chiudere gli occhi e ritrovarmi in un battibaleno nel posto che mi piace. E quanti posti visiterei! Guarderei l'alba nella savana, per poi farmi un tuffetto alle Maldive, una passeggiata a Parigi e perchè no, una bella capatina in qualche mega libreria di una grande città! Peccato che rimarrà un sogno :) La mia mail è : leggerefantasy@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo, ho condiviso su :

    http://leggerefantasy.blogspot.it/ : il mio blog

    http://www.facebook.com/pages/Mercatino-Libri-Usati-Fantasy-e-Paranormal-Romance/256718031046978?ref=hl : pagina facebook

    http://www.facebook.com/anita.blake.549?ref=tn_tnmn : profilo facebook

    RispondiElimina
  12. Ciaooo! =D
    Grazie per aver deciso di festeggiare con noi il compleanno del tuo blog! ^^
    Se avessi un potere e mi venisse data la possibilità di scegliere quale, mi piacerebbe poter diventare invisibile! >.< No, non ho problemi di autostima, credo. Semplicemente a volte è bello non far sapere agli altri dove ti trovi e muoversi indisturbati...
    Ahahahahah! Okay, mi sto preoccupando di me da sola! LOL

    Le mie condivisioni:
    https://plus.google.com/u/0/101366645484420888635/posts/D1oij5RdWNw
    https://twitter.com/littleAmaranth/status/317675679728664577
    http://www.facebook.com/amaranth.chevalier/posts/126189880903371
    E sul blog (http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/) trovi il banner

    e-mail: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
  13. L'idea di avere un potere mi piace immensamente e vorrei essere la Dea dei Sogni. Vorrei avere il potere di far sognare gli uomini regalando loro momenti di serenità e di speranza.
    Mi piacerebbe trasmettere, nel sonno, sensazioni piacevoli e rassicuranti perchè la realtà, a volte, è dolorosa e triste. Così, la sera, quando si chiudono gli occhi e il sonno ristoratore ci accoglie tra le sue braccia, io potrei far si che tutti facessero bei sogni.
    Sarebbe un momento di benessere psicologico, di distacco dalla realtà e, perchè no, di apprendimento. Si perchè io, conoscendo i problemi di tutti, potrei,tramite i sogni, inviare loro delle possibili soluzioni, potrei consolare chi soffre, potrei aiutare chi si sente solo e indifeso. Già, potrei!
    La realtà purtroppo mi riporta alla mia condizione di essere umano senza poteri. Vorrei ma non posso!
    Forse potrei cercare di aiutare il mio prossimo anche senza poteri. Potrei dare una parola buona, un sorriso, potrei tendere la mano a chi cerca un aiuto. Sicuro, non occorre un potere per aiutare chi ha bisogno. Quindi basta dire potrei, d'ora in poi dirò solo "posso".

    ho condiviso sul mio blog http://pennadoro.blogspot.it/
    e-mail: pennadoro62@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Io se potessi, vorrei avere l'abilità di "imitare" i poteri altrui, perché sceglierne uno solo sarebbe impossibile x me. Magari esistesse una cosa del genere, potrei leggere la mente e capire finalmente come pensano le persone, e perché mentono. Potrei viaggiare nel tempo per rivivere la storia. Potrei essere immortale, oppure gestire il tempo a mio piacimento, così potrei fare, leggere e sperimentare tantissime cose. Potrei avere una forza sovrumana così da non dover temere nessuno e sentirmi sempre sicura di me stessa, poter proteggere gli altri da qualsiasi tipo di abuso. Potrei avere il potere di influenzare le persone, e non per farle pensare tutte come me, ma per cambiare quelle menti contorte e chiuse che non riescono ad accettare opinioni altrui...insomma, potrei andare avanti all'infinito, ma cercherei di cambiare le cose, almeno quelle che secondo me non vanno così come sono. E poi ne approfitterei anche per divertirmi già che ci sono! :p

    Ho condiviso su twitter:
    https://twitter.com/tortorina89/status/323438335160889344

    mail: tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina