lunedì 18 marzo 2013

Le prime pagine di Buongiorno Principessa, il nuovo romanzo di Francesco De Paula

Buonasera lettori,
torniamo a parlare del nuovo romanzo per ragazzi targato Corbaccio, Buongiorno Principessa di Francesco De Paula, con nuovi contenuti esclusivamente per voi lettori. Innanzitutto se volete conoscere meglio il romanzo vi invito a leggere l' anteprima QUI pubblicata da noi pochi giorni fa. Oltre a questo, sulla pagina facebook dedicata al romanzo potrete trovare una divertente applicazione in cui scoprire a quale personaggio del libro assomigliate di più.
Ed ora eccovi le primissime, e in esclusiva, pagine del romanzo in uscita il 28 Marzo.

Titolo
Buongiorno Principessa
Autore
Francesco De Paula
Editore
Corbaccio
Prezzo
€ 12,90
Trama
Da ragazzini hanno fondato il Club degli Incompresi, ma adesso non sono più ragazzini, hanno sedici anni e tanta voglia di crescere. E i rapporti fra di loro non sono più semplici come prima. Valeria è innamorata per la prima volta, ma sa che il suo amore la porterà a tradire la sua migliore amica; Bruno non ha il coraggio di manifestare i suoi sentimenti e si rinchiude sempre più in se stesso; María ha il terrore di dover lasciare Madrid e i suoi amici per colpa dei genitori separati; Elísabet, da ragazzina brufolosa si è trasformata in una splendida giovane donna che non è abituata a sentirsi dire di no; Raúl è pieno di sogni e di ambizioni ed è determinato a trovare la persona giusta per lui, a costo di far soffrire chi si sente rifiutata; Ester nasconde la sua grande passione per non incorrere nei giudizi dei genitori e dei suoi stessi amici. 
Non è facile diventare adulti, e a volte si vorrebbe evadere dal proprio mondo, allontanarsi dalla scuola, dalla propria città, dalla famiglia, anche dagli amici di una vita. Però, poi, loro ci sono sempre. Per fortuna…

0 commenti:

Posta un commento