martedì 5 marzo 2013

La Regina dei Maghi, l' ultimo volume della trilogia fantasy di Trudi Canavan, dal 21 Marzo in libreria

Il 21 Marzo con La Regina dei Maghi si concluderà la Traitor Spy Trilogy di Trudi Canavan, la trilogia fantasy che, con le avventure di Lorkin ha proseguito la trilogia precedente avente come protagonisti i genitori dello stesso Lorkin, ovvero il defunto mago Akkarin e la potente Sonea. Questa trilogia nuovamente incentrata sul potere e controllo della magia e sul particolare e coraggioso personaggio di Lorkin porta a termine una saga sorprendente e consigliata senza dubbio agli amanti del fantasy.

Titolo
La Regina dei Maghi
Autrice
Trudi Canavan
Editore
Nord
Pagine
492
Prezzo
€ 19,60
Trama
Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago Lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l’incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka e di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d’infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le Traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della Corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di Sachaka? Osannato dalla critica e accolto con grande successo in tutto il mondo, La regina dei maghi è l’episodio conclusivo di una delle trilogie fantasy più lette degli ultimi anni.
Cosa farà la Corporazione quando scoprirà che ho appreso la magia nera? si chiese Lorkin, inquieto.
C’era un’unica risposta possibile a quella domanda: l’avrebbero condannato all’esilio. E lui non avrebbe mai più rivisto Sonea…

Black Magician Trilogy
L' Apprendista del Mago (prequel), 2010
La Corporazione dei Maghi, 2007
La Scuola dei Maghi, 2008
Il Segreto dei Maghi, 2009

Traitor Spy Trilogy
La spia dei maghi, 2011
La guaritrice dei maghi, 2012
La Regina dei maghi, 2013

L' Autrice
Trudi Canavan ha sempre amato raccontare storie fantastiche, ma soltanto nel 1999, quando il suo racconto d’esordio ha ricevuto il prestigioso Aurealis Award, si è decisa a diventare una scrittrice. E ha scelto di partire proprio da questo racconto per creare la trilogia dei maghi, pubblicata in Italia da Nord con grande successo, cui appartengono La corporazione dei maghi, La scuola dei maghi e Il segreto dei maghi.

0 commenti:

Posta un commento