venerdì 29 marzo 2013

La Notte degli Zombie il nuovo romanzo di Jonathan Maberry

Tornano gli zombie e torna il re delle zombie novel, Jonathan Maberry, autore degli apprezzatissimi Rot & Ruin e Dust & Decay, con un nuovo romanzo horror, La Notte degli Zombie.

Titolo
La Notte degli Zombie
Autore
Jonathan Maberry
Editore
Delos Books
Pagine 
336
Prezzo
€ 16,90
Trama
Il medico di una prigione inietta nelle vene di un condannato a morte una sostanza progettata per mantenere sveglia la sua coscienza mentre il corpo marcisce nella tomba. Ma come tutte le droghe, anche questa ha un effetto indesiderato: prima che possa essere sepolto, il detenuto si sveglia. 
L'agente di polizia Desdemona "Dex" Fox risponde alla chiamata che l'avverte di un'effrazione proveniente dall'interno della camera mortuaria della prigione. Quando arriva scopre una scia di sangue, corpi mutilati e gli evidenti segni di morsi umani protagonisti della carneficina. E poi i cadaveri cominciano a muoversi...
Famelici. Deliranti. Contagiati. Ecco come finirà il mondo:  non con un bang... 
ma con un morso.

L' Autore
Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie.
Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato Rot&Ruin e Dust&Decay, i primi due volumi della quadrilogia Le cronache di Benny Imura.
Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è:  www.jonathanmaberry.com. 

4 commenti:

  1. Wow! Di Jonathan Maberry ho letto "Rot & Ruin" e l'ho apprezzato molto. Scrive molto bene e in più ha un po' rivoluzionato il "settore vampiri" e poi, per una volta, l'editing della Delos mi è piaciuto. Sai, le pagine col bordo grigio e il carattere scelto per numerare i capitoli. Speravo uscisse il seguito di "Dust & decay" invece hanno fatto uscire questo, che comunque ha una trama niente male :). Ottimo suggerimento per i lettori, Maberry credo sia una garanzia :)

    RispondiElimina
  2. Uh ma sai che è da un po di tempo che vorrei leggere Maberry ma non ne ho mai il tempo?? :) non faccio altro che sentire pareri super positivi nei confronti suoi e dei suoi romanzi! Spero di riuscire ad iniziare Rot & Ruin :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy!!! Ma tu mi consigli Rot&Ruin??
    A.Denton, Bonner, Tucker

    RispondiElimina
  4. No mia cara Violet! A te consiglio Contratto Indecente e sai bene perchè ^_^ ahah bella la mia pazzerella!!Bacio!

    RispondiElimina