venerdì 1 marzo 2013

Il Risveglio, la trilogia erotica della Bella Addormentata di Anne Rice, dal 7 Marzo in libreria

Diciamoci la verità. Il boom per i romanzi erotici, quelli in cui il BDSM è l' elemento principale, stanno dilagando un po ovunque. Non che non siano mai esistiti, anzi. Ma questo è avvenuto principalmente grazie al successo inaspettato di Mr. Grey e delle sue sfumature. Proprio per questo alcune case editrici hanno deciso di rispolverare dei romanzi come questo e riproporli al pubblico, con una veste e grafica del tutto rinnovata. E' l' esempio della trilogia The Beauty di Anne Rice, datata 1983-84-85, pubblicata in Italia a suo tempo e ora riproposta dalla Longanesi grazie alle sue peculiarità estremamente erotiche. Insomma una trilogia che rivisita più o meno la fiaba della Bella Addormentata, ma in chiave prettamente erotica e diciamocelo anche un po sadomaso, per questa adatta ad un pubblico adulto. Il 7 Marzo si parte con Il Risveglio, andando a proseguire con il secondo Abbandono, il 4 Aprile e il terzo, Estasi, il 18 Aprile.

Titolo
Il Risveglio
Autrice
Anne Rice
Editore
Longanesi
Pagine
250
Prezzo
€ 14,90
Trama
Lei ha dormito per cent’anni e i principi che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe bello e spietato, e Bella si è svegliata. Ora lei gli appartiene e lui farà di lei la sua schiava, una schiava dedita al suo piacere in una corte sensuale e perversa, dove altri giovani di sangue reale vivono la stessa situazione. Giovane, bella e disponibile a imparare, nella corte Bella conoscerà il piacere e il dolore, in un’atmosfera pervasa di erotismo e passione. Ma l’aspetta anche l’amore, che ha gli occhi profondi di un altro schiavo come lei. Anche se solo giocattoli nelle mani dei loro spietati padroni, i due ragazzi insieme affronteranno una fuga che li porterà, forse, a coronare il loro sogno…

L' Autrice
Anne Rice nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Scrittrice tradotta in tutto il mondo, pare avere non soltanto il dono del successo ma anche quello di precorrere i tempi. Con Intervista col vampiro ha reinventato il mito dei vampiri descrivendone il tormento e l'intensità, le esperienze di un'umanità perduta per sempre e per sempre desiderata. Con la saga della Bella addormentata, fra le più ostracizzate dai benpensanti negli Stati Uniti tanto da essere stata messa all'indice in diverse biblioteche pubbliche, Anne Rice ha infuso nuova linfa alla letteratura erotica, esplorandone i risvolti sadomasochistici con grande inventiva e passione.

3 commenti:

  1. Ho letto le prime pagine O.O una porcheria tra il comico e l'erotico, a confronto le 50 sfumature sembra quasi un bel... (non ce la faccio a scrivere libro -.-)

    RispondiElimina
  2. Non ho letto niente della Rice!!!! credo che aspetterò ancora un pò!!

    RispondiElimina
  3. mumble, mumble..... ci rifletto un pò su.... anche perchè da qui al 14ho perso il conto di quanti ne devo leggere.... grazie però come sempre.... smack

    RispondiElimina