lunedì 11 febbraio 2013

Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire, dal 28 Febbraio in libreria

Si può dire che questo sia il romanzo più atteso di Febbraio. Dopo il clamoroso successo in America, in rete, richieste su richieste per la pubblicazione in Italia, finalmente Jamie McGuire sbarcherà, il 28 Febbraio, nelle nostre librerie grazie a Garzanti che pubblicherà Uno Splendido Disastro, una bruciante storia d' amore che ha conquistato migliaia di lettrici in tutto il mondo. Uno Splendido Disastro è un romance contemporaneo auto-conclusivo, ma in realtà è il primo di una duologia. Se il primo era narrato da Abby, la protagonista femminile, il secondo, Walking Disaster, non è il proseguimento del primo, ma la storia narrata attraverso il punto di vista di Travis.

Titolo
Uno Splendido Disastro
Autrice
Jamie McGuire
Editore
Garzanti
Pagine 
336
Prezzo
€ 16,40
Trama
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. 
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

«È nato un vero fenomeno. Fortunato l’editore che è riuscito ad accaparrarsi questo romanzo dolce e pieno di passione.»
The Bookseller

L' Autrice
Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di averlo finalmente tra le mie mani!! Su questo libro ci sono molti pareri contrastanti su internet e sono molto curiosa di potermi fare un'opinione personale :)

    RispondiElimina
  2. Niente è più forte di me... Io ho un blocco psicologico nei confronti di questo libro... Proprio non mi attira sebbene abbia letto alcune recensioni molto positive!

    RispondiElimina
  3. Care ragazze, l' ho letto e tra qualche giorno posterò la recensione ^_^ Stay tuned!

    RispondiElimina