mercoledì 20 febbraio 2013

The Selection di Kiera Cass dal 12 Marzo in libreria

Buongiorno lettori! Questa mattina voglio parlarvi di un nuovo fantasy, una sorta di distopico young adult particolare. The Selection di Kiera Cass, primo di una trilogia, sarà in libreria dal 12 Marzo.

Titolo
The Selection
Autrice
Kiera Cass
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
288
Prezzo
€ 17,90
Trama
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

La trilogia The Selection:

1. The Selection, 2012 (The Selection, 2012)
2. The Elite, 2013
+ un altro libro

L' Autrice
Kiera Cass è laureata alla Radford University e attualmente vive a Blacksburg in Virginia con la famiglia. E' l' autrice del New York Bestseller The Selection e del romanzo fantasy The Siren, auto pubblicato. 

4 commenti:

  1. Buongiorno cara,
    ci sei mancata ieri sera...
    questo mi sembra uno di quei titoli alla Sangueblu....

    RispondiElimina
  2. Carino, ma ancora trilogia..mannaggia! Vi lovvo!!!^_^

    RispondiElimina
  3. La copertina mi incanta, della serie se fossi in libreria al momento e l'avessi davanti mollerei tutto quello che ho in mano per andare a prendere questo libro! Non ci posso fare niente sono un esteta :P anche la trama non sembra male :) inizio ad avere problemi con le trilogie, con l'attesa che ti creano e la dipendenza :S un bacione

    RispondiElimina
  4. Cara Anonima! Concordo con te per la copertina, molto bella!! Ma la trama non mi ispira granchè, se poi ci aggiungiamo il fatto che appartenga ad una trilogia, la voglia di leggerlo si spegne quasi completamente! Grazie per essere passata sul mio blog! Un bacio!

    RispondiElimina