lunedì 25 febbraio 2013

Recensione Desiderio Inconfessabile di Shayla Black

Titolo
Desiderio Inconfessabile
Autrice
Shayla Black
Valutazione
  1/2
Editore
Leggereditore
Prezzo
€ 12,00
Trama
Quando l’agente dell’fbi e migliore amica di Tara Jacobs scompare nel nulla mentre indaga su un giro di prostituzione, Tara decide di andare sotto copertura in un night club molto particolare.
Nessun uomo può sottomettere una donna come Tara… a meno che non si tratti di un individuo che prende il controllo della scena e le fa accelerare il battito cardiaco. Peccato che sia anche l’uomo che le ha rubato gli anni migliori e l’innocenza in passato, e che lei ha sempre pensato di non poter mai perdonare. Logan Edgington è infatti l’unico in grado di proteggerla e allo stesso tempo guidarla in quel mondo sconosciuto e pericoloso dove il piacere e il dolore si mescolano.
Un tempo aveva dovuto abbandonarla per salvarle la vita, ma questa volta non la lascerà andare per nessun motivo…
Desiderio Inconfessabile è il secondo volume in ordine d' uscita Leggereditore della serie romance erotica Wicked Lovers di Shayla Black. Dopo Segreto Inconfessabile nel quale abbiamo conosciuto due personaggi come Hunter e Kata, in Desiderio Inconfessabile faranno la loro comparsa il fratellino più piccolo di Hunter, Logan Edgington e la rossa mozzafiato agente della fbi Tara "Cherry" Jacobs. La storia tra Logan e Tara inizia anni prima, al liceo. Si amano follemente, ma l' idillio d' amore si interrompe all' improvviso quando la madre di Logan viene brutalmente assassinata e il killer decide di spaventare ulteriormente il ragazzo colpendolo li dove è più debole, mirando a Tara. Per tenerla lontano dal pericolo Logan decide di spezzare il cuore della ragazza e allontanarsi per sempre da lei. Il per sempre però non esiste, perchè anni dopo i due si incontrano nuovamente. E questa volta la rabbia e il rancore di Tara non possono nulla contro il desiderio feroce per Logan. Nonostante tutto e nonostante sia fidanzata con un altro, Tara non può far altro che lasciarsi addestrare e sottomettere da Logan per salvare la sua collega finita in un giro di prostituzione molto pericoloso. Dovrà però cercare di resistere al fascino brutale e spietato del suo più grande e doloroso amore.
Desiderio Inconfessabile è un vulcano di emozioni e sentimenti forti. L' erotismo puro e la passione sono i veri protagonisti del romanzo. Ci troviamo, dopo Segreto Inconfessabile, a parlarvi nuovamente di questa serie e di questa autrice che imprime ai suoi libri sensazioni forti e spesso contrastanti. Innanzitutto devo avvertirvi che ovviamente in questo romanzo, come nel precedente, sono presenti elementi BDSM. Anzi, si comincia proprio nel pieno dell' azione e questo mi ha lasciato un po spiazzata. Iniziare un romanzo in questo modo effettivamente è un tantino eccessivo. Tra l' altro proseguendo nella lettura mi sono trovata di fronte a situazioni abbastanza forti, che il mio gusto di lettrice non è riuscito ad apprezzare. C'è da dire che a differenza del primo questo fa un passo avanti per quanto riguarda la chiave thriller. L' azione, più marcata e incalzante in special modo nella seconda parte acquisisce più interesse. C'è un giro di prostituzione da sgominare, una collega da salvare e un killer ancora in circolazione da scovare. 
Per quanto riguarda, invece, le scene erotiche trovo ancora presente in questo ultimo libro un linguaggio troppo esplicito e spinto che rischia in molti punti di rovinare tutto e alcune situazioni, diciamoci la verità, si potevano evitare. Per quanto riguarda i personaggi, Logan è riuscito ad impressionarmi positivamente per la sua storia e il suo carattere, il fatto che sia anche un ex Navy Seal conduce a suo favore naturalmente, mentre Tara dalla sua parte ha grinta da vendere, è tosta e molto coraggiosa. Tutti elementi importanti per il buon funzionamento di un romanzo. Come detto del primo volume della serie, anche Desiderio Inconfessabile è consigliato alle lettrici che amano le emozioni forti, i sentimenti impetuosi e le scene molto più che passionali. Poco romanticismo, anzi praticamente nullo e molto carisma che contorna i due personaggi principali.

6 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questo libro...mi ha incuriosito la tua recensione e il velo di mistero 'troviamo il killer ed eliminiamo il giro di prostituzione'...adoro i thriller!! :) ma ci sono molte scene erotiche? xk non vorrei ritrovarmi a leggere un similiar di 50 sfumature! :/ ottima recensione comunque! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Aryanne!
    Guarda è decisamente più un erotico che un thriller e quindi si, è incentrati molto sul rapporto tra i due protagonisti perciò abbastanza pieno di scene erotiche ^_^

    RispondiElimina
  3. cavoli...tu leggi dei thriller per caso? xk io li adoro solo che non riesco a trovarne spesso di thriller urban fantasy o romance scritti bene..Non so se lo hai letto ma per darti un idea mi è piaciuto tantissimo 7.il numero maledetto oppure non ti addormentare entrambi sono scritti veramente bene!! hai niente da consigliarmi da mettere in wishlist? :)

    RispondiElimina
  4. Si 7 il numero maledetto l' ho letto l' anno scorso mentre il secondo ne ho solo sentito parlare. Guarda non leggo spesso thriller però se ti è piaciuto 7 il numero maledetto potresti provare a leggere Il Segreto del Grace College (occhio però che fa parte di una serie che è stata per il momento interrotta) oppure Il College delle Brave Ragazze di cui ho sentito parlare molto bene. Se vuoi andare invece verso il romance thriller potrei consigliarti autrici come Linda Howard, Julie Garwood o Karen Rose(anche se io la Howard non l' ho apprezzata molto mentre le altre non le ho mai lette).
    Sono un po scarsa in thriller mi dispiace ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Ho scoperto da poco il vostro blog e mi piacciona davverop tanto le vostre recenzioni!! :) Io ho adorato desiderio inconfessabile!! sia la parte erotica e bdsm che la parte thriller!! davvero ben intrecciate fino alla fine senza mai lasciare spazi vuoti!! Mi sapresti consigliare dei libri simili?! non so piiù cosa leggere!! Grazie ciaoo! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! Grazie mille!
    Guarda se ti piace il genere erotico e bdsm ti consiglierei oltre alle solite cinquanta sfumature, che sicuramente avrai già letto, anche a nudo per te e riflessi di te di sylvia day, oppure giocando con il fuoco di sadie matthews che però non è auto-conclusivo (e non so quando usciranno i prossimi). Se ti piace il genere erotico potresti provare anche fondente come il cioccolato di megan hart oppure la trilogia eighty days di vina jackson, tutti romanzi abbastanza forti ^_^ e poi c'è gabriel's inferno ad Aprile! Però ti avviso che trovi ben poco thriller in questi sopracitati..sono più erotici.

    RispondiElimina