martedì 5 febbraio 2013

Memoria, il secondo volume della saga Multiversum di Leonardo Patrignani, dal 19 Febbraio in libreria

La data è il 19 Febbraio. Segnatevela perchè ritorna Leonardo Patrignani con il secondo volume della saga Multiversum iniziata lo scorso anno con il primo volume che da nome alla serie. Multiversum. Memoria sarà molto presto nelle nostre librerie.

Titolo
Multiversum. Memoria
Autore
Leonardo Patrignani
Editore
Mondadori
Pagine
333
Prezzo
€ 16,00
Trama
"Forza, usciamo da questa gabbia." La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa...

Il primo volume Multiversum:

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

L' Autore
Leonardo Patrignani nasce a Moncalieri (TO) nel 1980.
Scrive dall’età di 6 anni, quando con uno stratagemma fu spinto dalla madre a buttar giù il soggetto di una storia sugli Exogini! 4 paginette di trama, che Leonardo custodisce ancora oggi gelosamente. La prematura scomparsa del padre spinge Leonardo a buttarsi in una nuova storia. Una voce insistente risuona in qualche angolo del suo cervello e lo spinge a sviluppare un intreccio narrativo attorno al tema del Multiverso. Leonardo inizia a lavorare a stretto contatto con l’editor Francesco Gungui, a sua volta autore. Il risultato è MULTIVERSUM, un romanzo urban fantasy ambientato nelle infinite dimensioni parallele della nostra vita. 

0 commenti:

Posta un commento