giovedì 7 febbraio 2013

Le Recensioni di Jessica: Estasi Eterna di Larissa Ione

Titolo
Estasi Eterna
Autrice
Larissa Ione
Editore
Leggereditore
Pagine
288
Prezzo
€ 10,00
Trama
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella.
Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima?
Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione.
Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?
Valutazione  
Lore, assassino di professione, fratello ritrovato di Eidolon, Wraith e Shade, è condannato a schiavitù eterna insieme alla sorella Sin. L’unica cosa che gli permette ancora di continuare è la speranza di liberarsi e salvare la vita di sua sorella, ma per avere la libertà, deve uccidere un’ultima persona. Il problema è che l’ultima vittima è una persona conosciuta, qualcuno a cui i suoi fratelli sono legati.
Ed è in questa sua ultima missione che si deve scontrare con Idess, un angelo bellissimo, che protegge proprio colui che Lore deve uccidere. Idess dalla sua, si trova a provare emozioni sorprendenti per lui, che Lore presto ricambierà. Alla fine per salvare e salvarsi, uniranno le loro forze per distruggere il nemico, sperando di poter stare insieme.
Quarto capitolo per la serie Demoniaca. Niente male, questa parte, in cui viene decisamente fuori, che i demoni Seminus non sono così demoni come vogliono far credere. Anche il ritrovato fratello dei più noti Eidolon, Shade e Wraith, finisce per innamorarsi. E sentite un po’, si innamora proprio di un angelo in carne e ossa, Idess. Lei, chiamata a proteggere la vittima di Lore, finisce per fare breccia nel cuore del demone, svegliando sentimenti in lui, mai conosciuti. Peccato che Lore, come prezzo per la propria libertà e quella della sorella Sin, un demone Seminus femmina unico nel suo genere, si trova proprio a dover scegliere fra amore fraterno e l’amore per Idess. Ma nemmeno Idess è totalmente libera da vincoli. 
Ovviamente niente è facile per i nostri protagonisti. Resisti, resisti, nemmeno loro due riescono a non innamorarsi l’uno dell’altra e alla fine anche se tremendamente pericoloso, finiscono per fare l’amore, scambiandosi promesse destinate ad essere difficili da mantenere. La  Ione, libro dopo libro, sta  sistemando e accasando ogni demone  Seminus protagonista  della nostra storia, ovviamente anche chi sta intorno, non può far altro che trovare equilibro. Come se fossero ormai nostri parenti, ci troviamo a gioire con loro dei risultati ottenuti, dopo estenuanti e sanguinolente battaglie. 
Oddio, spesso, ci sembra anche di essere di troppo, quando i nostri amati demoni si trovano in  dolci effusioni d’amore, con le loro amate… dolci o no, sempre di sesso e corpi nudi si parla. Una buona dose di suspense e amore, non mancano mai. Personalmente ho trovato una routine ormai conosciuta in questo libro, che sa suscitare emozioni e smuove la curiosità di vedere come i protagonisti arriveranno alla soluzione dei loro mali. Ora che Lore è accasato con Idess, penso che ci manchi di capire che destino attende sua sorella Sin. Via con il quinto e ultimo libro della serie.

0 commenti:

Posta un commento