giovedì 10 gennaio 2013

Recensione Una Particolare Specie di Tentazione di Savanna Fox

Titolo
Una Particolare Specie di Tentazione
Autore
Savanna Fox 
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
392
Prezzo
€ 14,90
Trama
Georgia Malone ha appena perso il giovane marito. Bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le tre amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare le trame, per raccontarsi segreti e storie. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po’ diversa: un romanzo erotico. La storia della giovane Emma, e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così… esplicito. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando nel suo ufficio, si trova di fronte il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria cui sta lavorando. Così, mentre al club le amiche continuano a esplorare le variazioni dell’amore e dell’eros 
tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia di sesso più intensa e pericolosa che le sia mai capitata con un uomo che ha mille facce, e mille segreti. Ma quel che Georgia vuole davvero è una cosa soltanto. Il suo cuore.
Valutazione  
Una Particolare Specie di Tentazione, uscito lo scorso Ottobre e pubblicato dalla Sperling & Kupfer, lo si può ben definire un romance contemporaneo con sfumature erotiche, ambientato nel mondo sportivo dell' hockey canadese. 
A grandi linee, la storia vede come protagonisti principali la bella Georgia Malone organizzatrice della nuova campagna pubblicitaria dell' azienda in cui lavora, e Woody Hanrahan, giovane e bellissimo campione di hockey e nuovo testimonial della linea sportiva di cui Georgia è responsabile.
I due, costretti a lavorare fianco a fianco, sviluppano istantaneamente una focosa attrazione, che andrà poi a sfociare in una complicata relazione fatta di sesso, affari, fraintendimenti e reciproche carenze affettive. La storia si apre inevitabilmente con l' incontro tra i due. Un incontro decisamente bollente, in cui la nostra Georgia scopre (dopo quattro anni di matrimonio con Anthony, il marito scomparso in un incidente d' auto) il suo primo orgasmo. Un po strano per una donna che ammette candidamente di aver perso in Anthony la propria anima gemella no? Un inizio a mio parere, troppo forzato e poco credibile, in effetti. Ma tralasciando questa prima parte, la storia successivamente scorre gradevolmente, alternando alti e bassi, idilliaci appuntamenti amorosi e insicurezze dovute a situazioni passate non del tutto superate. Woody, è il classico protagonista caldo e sensuale, sportivo prestante di cui amiamo leggere. 
Io sono sempre pronta ed elettrizzata nel leggere romance ambientati nel mondo dello sport, e adoro leggere di sportivi dominanti e perchè no, arroganti e un po impertinenti. Woody è il tipico uomo da una notte e via, niente relazioni e nessuna complicazione. E l' incontro con Georgia e il conseguente intreccio amoroso che si innesca tra i due, porrà qualche interrogativo al giovane atleta, cambiando radicalmente le sue convinzioni. 
Ma nonostante questo, non sono riuscita a farmelo piacere a 360°. La sensazione è stata quella di avere tra le pagine un potenziale ottimo protagonista, ma utilizzato al minimo delle sue possibilità. 
La storia è scritta piuttosto bene, non sono presenti parti noiose e il tutto è condito da scene erotiche che non disgustano o scadono nella volgarità durante il corso della lettura. Una Particolare Specie di Tentazione, si può tranquillamente definire un romance contemporaneo erotico, in cui il romanticismo ha la sua parte importante nell' intera durata della storia. Ho particolarmente apprezzato l' intermedio sportivo e letterario tra uno spazio e l' altro. Sportivo ovviamente per l' appartenenza all' ambiente di Woody e di conseguenza tutte le tappe che portano i Beavers all' incontro determinante per vincere la Stanley Cup. Letterario, invece, per quanto riguarda il club del libro, in cui Georgia e le sue amiche analizzano i romanzi che, di settimana in settimana, si ripromettono di leggere. Nel corso della storia tra lei e Woody, Georgia inizia a leggere l' iniziazione al sesso di Lady Emma, un romanzo storico ed erotico in cui ritrova molte analogie tra la sua esperienza e quella della protagonista del libro. Una parentesi molto gradevole e divertente da leggere. 
In definitiva, Una Particolare Specie di Tentazione, è un romanzo romantico e bollente. Adatto per piacevoli ore di distrazione, intrigante ma non particolarmente impegnativo.

1 commento:

  1. letto e recensito qualche tempo fa, mi ha profondamente delusa, l'ho trovato troppo sempliciotto.. io sono un caso a parte, ho amato cinquanta sfumature e ho letto a nudo per te che ne vale proprio la pena:)

    RispondiElimina