giovedì 3 gennaio 2013

Recensione Un Anno con la Luna di Lisa Paolucci

Oggi volevo parlarvi di un' agenda inconsueta, almeno per quanto riguarda la miriade di agende che affollano attualmente supermercati o cartolibrerie. Questa agenda, Un anno con la luna di Lisa Paolucci, è si un' agenda nella quale appuntare i nostri appuntamenti quotidiani, ma è anche un valido aiuto e consiglio riguardante la vita e le attività di ogni giorno, legando tutto ciò alla Luna e ai relativi cicli lunari. Se volete saperne di più vi invito caldamente a visitare il sito della casa editrice Eifis (http://www.eifis.it/e-store/public?or=1057527715)

Titolo
Un Anno Con La Luna
Autrice
Lisa Paolucci
Editore
Eifis
Pagine
224
Prezzo
€ 12,90
Trama
Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate.
Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica!
Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo  un’occhiata a qual’è la giornata migliore!
La Luna. Ci soffermiamo mai a pensare a quanto sia importante il nostro satellite nelle nostre attività di ogni giorno o semplicemente per la natura che ci circonda? Ed è proprio alla Luna e ai rispettivi cicli lunari che Un anno con la luna, l' agenda 2013 di Lisa Paolucci è dedicata. Con lo scorrere delle pagine possiamo comprendere come questa piccola agenda, non sia solo un' agenda, ma una scoperta e una raccolta di consigli sul legame tra essere umano, natura, ambiente e, ovviamente,  la Luna. 
La nostra piccola agenda di Lisa Paolucci è corredata da consigli preziosi sulla salute e il benessere del corpo, sulle faccende quotidiane di casa (come e quando svolgerle) e i lavori di giardinaggio, il tutto estremamente collegato con il nostro importantissimo satellite. Inoltre, scopriremo il rapporto stretto tra la Luna e i segni dello Zodiaco, senza tralasciare importanti nozioni di astronomia riguardante sia la Terra che la Luna.
Ovviamente, oltre ai mille consigli sicuramente validi che ci fornisce Lisa Paolucci, l' agenda "Un anno con la Luna" ha uno spazio dovuto e settimanale per i nostri eventuali appunti. Semplice e curata, Un Anno con la Luna è divisa in tre parti. La prima dedicata alle fasi lunari, ai consigli e relativi rimedi per la cura del corpo umano. La seconda è rivolta prettamente allo spazio dedicato di settimana in settimana all' agenda vera e propria correlata, inoltre, da curiosità e post it nei quali sono presenti piccoli e saggi pensieri o proverbi. La terza e ultima parte, infine, è utilizzata per descrivere e consigliare i metodi migliori e più indicati nei vari cicli lunari, per curare il nostro corpo, svolgere le innumerevoli mansioni di casa e prendersi cura delle piante praticando attività di giardinaggio.
Per concludere, Un Anno Con La Luna, è un piccolo e prezioso aiuto per le nostre attività quotidiane e un interessante lettura per chi è appassionato o vuole approcciarsi semplicemente alla Luna e al rapporto che vincola il nostro satellite all' essere umano e all' ambiente che ci circonda.

2 commenti:

  1. Ma quando è carina!!! Io peccato ho un agenda semplice senza giorni così non la devo cambiare ogni anno ^^

    RispondiElimina
  2. Vero, molto carina e molto comoda, mi piace molto^_^ Buon anno cara Debora!!

    RispondiElimina