lunedì 14 gennaio 2013

Recensione Implosion di M.J. Heron

Titolo
Implosion
Autrice
M.J. Heron
Editore
De Agostini
Pagine
384
Prezzo
€ 9,90
Trama
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on.
Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo.
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, nè può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre.
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.
Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?
Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia.
Valutazione   
Sono stata subito affascinata dalla trama di Implosion, il romanzo uscito qualche mese fa in esclusiva e-book dalla De Agostini e recentemente pubblicato in formato cartaceo dopo il successo del formato digitale. Implosion da subito appare come un libro diverso, speciale, probabilmente grazie ai personaggi che M.J. Heron è riuscita a creare e alle creature originali, in parte appartenenti alla mitologia vera e in parte inventati, che contribuiscono e danno vita a questo romanzo. Primi fra tutti i Kurann, un' Antica Stirpe di cui Armand, il nostro protagonista maschile ne fa parte. Armand è uno dei grandi generali Kurann ed ha una missione importante da portare a termine. Questa missione porterà il ragazzo (in realtà è molto più che un ragazzo) ad incontrarsi con Katherine Evans e questo incontro segnerà implacabilmente il destino dei Kurann e quello dei due giovani. 
Katherine Evans è una ragazza di diciannove anni, frequenta l' università e si è trasferita, poco dopo la terribile morte del fratello Thomas, a Firenze luogo in cui vive ormai da qualche anno con i suoi genitori. Katherine potrebbe sembrare una ragazza come qualsiasi altra. In realtà nasconde un potere straordinario, celato e ignorato dalla stessa fino all' incontro con Armand e al susseguirsi degli eventi che portano la ragazza progressivamente a scoprire la verità sulle origini e sull' esistenza dei famigerati Kurann. Una scoperta che aiuterà Katherine a comprendere molte dinamiche a lei finora sconosciute e incredibilmente sorprendenti. Ho deciso di non rivelarvi molto della trama per non togliervi il gusto di leggere. Anche perchè vi potrei svelare qualche informazione che potrebbe danneggiare la vostra lettura. Vi basti sapere che Implosion è una carica di azione, coraggio e colpi di scena ripetuti. L' emozione che risalta maggiormente per tutta la durata della narrazione, però posso dirvelo, è il tradimento. Un tradimento che nasconde segreti terribili, impensabili. Un tradimento al quale Katherine dovrà prendere atto..ma per questo dovrete leggere Implosion per capire.
Lo stile narrativo è decisamente scorrevole, leggero, non impegnativo. E tutte le informazioni che l' autrice decide di raccontare riguardo ai Kurann non sono mai incomprensibili, ma si integrano perfettamente con tutto il romanzo. Implosion è una carica di avventura che procede a ritmi serrati e impreziosita da una parte romantica piacevole.
Implosion ha poco a che vedere con i vampiri anche se di sete di sangue si parla nel libro. In verità i vampiri non centrano nulla, infatti l' autrice M.J. Heron racconta il mito delle Kere, o Ker, ovvero creature nate dalla mitologia greca e simboleggianti il destino di morte che appartiene ad ogni singolo uomo. 
Questo e molto altro sono gli ingredienti principali di questo romanzo young adult, che unisce thriller e amore in una miscela accurata e avvincente. Le ambientazioni inoltre, arricchiscono e donano una tonalità ancora più romantica al romanzo. Firenze e Roma, incredibilmente legate da arte e passione, saranno lo sfondo principale dell' amore che Armand e Katherine inizieranno a provare. Non aspettatevi un romanzo auto-conclusivo perchè Implosion non lo è. Piuttosto alla conclusione del libro non potremo fare altro che aspettare il prossimo volume e scoprire cosa ci riserverà la penna di M.J. Heron e immaginare le molteplici dinamiche che interesseranno tutti i personaggi, specialmente gli ultimi e molto interessanti, apparsi nel romanzo.

6 commenti:

  1. Francy, ma che bella recensione. Ho ricevuto Implosion proprio la settimana scorsa, è vero che ho un sacco di libri arretrati da leggere prima di quello; ma se il romanzo prima mi incuriosiva, ora dopo la tua recensione mi ispira ancora di più. Credo lo leggerò abbastanza presto, non posso resistere :)
    Grazie, un bacione!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale! Non posso che consigliartelo, davvero una lettura bella e piacevole, con molti personaggi incredibilmente interessanti :)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy! bella recensione!... Sono contenta che Implosion ti sia piaciuto...Io l'ho adorato! Spero che lo leggano in tanti perchè merita! E ora...sono proprioo curiosa di leggere il seguito! Smack

    RispondiElimina
  4. Anche io tesoro non vedo l' ora! Sono già innamorata di Shamnos e Cris ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione! :D Questo libro mi ispira sempre di più! Devo provare a leggerlo! :D
    Un saluto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! :D Ti lascio il link in caso tu abbia voglia di passare: http://libri-ehr.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Ehrnaider! Grazie mille!
    Passo subito a trovarti..

    RispondiElimina