venerdì 4 gennaio 2013

Odyssea, il nuovo magico romanzo di Amabile Giusti, dal 22 Gennaio in libreria

Torna, dopo il successo di Cuore Nero, l' autrice calabrese Amabile Giusti con il suo nuovo romanzo impregnato di magia e romanticismo. Odyssea, il titolo di questo romanzo sarà in tutte le libreria a partire dal 22 Gennaio.

Titolo
Odyssea
Autrice
Amabile Giusti
Editore
Dalai Editore
Pagine 
368
Prezzo
€ 15,90
Trama
Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

L' Autrice
Amabile Giusti è nata in Calabria. È un avvocato, ma non si sente avvocato: scrivere è la sua vera passione da sempre. Non c’è niente che fa male così, sua opera d’esordio, è uscito nel 2009 per La Tartaruga edizioni. Con Cuore nero, suo secondo romanzo, ha conquistato pubblico e critica, romanticamentefantasy.blogspot.it lo ha eletto Best Young Adult 2011.

1 commento: