domenica 20 gennaio 2013

Le Recensioni di Jessica: Brivido Eterno di Larissa Ione

Titolo
Brivido Eterno
Autrice
Larissa Ione
Editore
Leggereditore
Pagine
393
Prezzo
€ 10,00
Trama
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.
Valutazione  
Tayla è una cacciatrice. Uccidere tutto ciò che non è umano e quindi cattivo, è la sua unica ragione di vita. 
Ha un passato impresso nella mente, un passato che le ha lasciato lunghi solchi nel cuore. Un cuore che non si lega a nessuno, che non riesce ad amare. Un giorno però tutto si complica e cambia improvvisamente. Le si apre un nuovo mondo fatto di buoni, anche se quei buoni sono i suoi mortali nemici. Fra di loro uno in particolare, Eidolon, che si insinua nel suo cuore prima che nella sua testa. Quel demone le fa raggiungere vette che nessun altro uomo-umano le ha fatto mai raggiungere, la fa parlare della sua vita difficile, la comprende. Nemmeno Eidolon però riesce più a fare a meno di quella che un tempo avrebbe fatto di tutto per ucciderlo.
Così, fra sesso sfrenato, problemi, parenti difficili , sofferenti decisioni e notizie, Tayla scopre di volerlo e di volere per se stessa una vita con lui, a qualunque costo, qualsiasi sia il cambiamento da affrontare.
La Ione fa fare ai suoi personaggi sesso a volontà. Sembra che per i protagonisti non ce ne sia mai abbastanza. Ma alla fine apprezziamo e tanto di cappello ai demoni. Sembra che i cattivi (demoni, vampiri e licantropi, ovviamente non quando sono dei lupetti ), siamo maghi del sesso. Ma torniamo alla storia, per favore, niente distrazioni. Tayla è la classica donna forte, cacciatrice e donna dai mille problemi e frustrazioni. Fin qui nulla di diverso. C’è sempre la preda e un cacciatore in quasi tutte le storie, che siano umani o meno i protagonisti.
Cambiano gli scopi, ma alla fine siamo sempre alle solite. Qui però si parla di demoni più che di vampiri e di tutte le loro specie, con annessi e connessi. Poteri particolari, sesso indispensabile e bisogno di fecondare per sopravvivere. Che mix!
Comunque, in linea di massima la Ione attira la lettura, anche se sono storie già lette.
Eidolon il demone dottore, sa usare il bisturi e fin qui siamo a posto…I fratelli di Eidolon sono dediti alla loro natura e al loro lavoro…Tayla non poteva avere scampo con Eidolon…Poi ci sono una serie di vicissitudini famigliari molto particolari anche se a mio avviso, stare a dietro a tutto non è facile. Un sacco di tipi di demoni, un sacco di madri e padri conosciute e non … peggio di Beautiful! Sommando il tutto, direi SESSO. Ma alla fine anche quello ha uno scopo ben preciso.
Chi l’ha letto saprà che un po’ di ragione ce l’ho! Ma come si dice, questo è solo il primo capitolo. Vediamo cosa mi combinano nel secondo…

6 commenti:

  1. Uh Je io ho adorato questi romanzi, spero che ti piaceranno di più i prossimi. Specialmente ho amato molto la storia di Kynan e Gem..dal prossimo capirai! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Uèèèèè, Uèèèèè, Uèèèèèè
    Non lo accetto assolutamente un tre per la Ione.... ma siamo pazzi????? No Francy non puoi permettere che si parli del sesso della Ione così.... stiamo parlando di una penna che a mio avviso supera pure la Adrian.... Ma quando arriverà ai cavalieri dell'apocalisse, cosa penserà ????
    Mi spiace..... perché è evidente che non è riuscita come noi, ad inserirsi nel magico quanto sexy demoniaco mondo demonica!!!!
    Non me ne vogliate ma è come dare quattro stelle ai confratelli della Ward.... scusate lo sfogo, ma quando si tratta della Ione divento demoni(a)ca....

    RispondiElimina
  3. Ahahah Anna tesoro, lo so che tu sei Demonica-dipendente però i gusti sono gusti, c'è a chi può piacere e a chi no :) calmati e pensa ad Aquilato che tra poco ce l' avremo per le manine!!

    RispondiElimina
  4. Ovviamente come dice la Francy i gusti sono gusti. Ho solo voluto dire che si mette molto in evidenza il sesso moooolto! Questo non significa che non mi piace. Di solito scrivo di getto le recensioni, quindi mi ha colpito in questo modo. Vediamo gli altri che effetto mi fanno!! La Ione mi piace comunque mai detto di no! :)
    Non è questione di non essersi inserita nel magico mondo della Ione, sono solo gusti. :)

    RispondiElimina
  5. @jessica: il mio era un commento ilare, e Francy mi conosce.... in effetti il primo è un pò ostico... anche io ho fatto fatica nella prima metà... ma sono convinta che quello su Shade ti conquisterà.... per certi versi mi ricorda Phury...
    quando poi arriverai ai cavalieri dell'apocalisse....bè allora preparati ad amplessi circensi....

    RispondiElimina
  6. @foschia75: tranqui!!! Io non me la sono mica presa!!! Guarda riguardo il secondo devo scriverne la recensione. L'ho terminato oggi a pranzo :) e devo dire che mi sono affezionata alla storia d'amore fra Shade e Runa. Ho trovato sostanza ma non anticipo nulla! XOXO

    RispondiElimina