martedì 29 gennaio 2013

La Fiamma e La Guerriera, torna la serie di Jacqueline Carey, dal 14 Febbraio in libreria

Oggi vi voglio parlare della seconda parte del primo volume che compone la trilogia di Jacqueline Carey, incentrata sul personaggio di Moirin, di cui recentemente abbiamo seguito le avventure ne Il Dono e Il Sacrificio. Il 14 Febbraio arriverà il seguito di questo romanzo con La Fiamma e La Guerriera, fantasy seducente di un' autrice che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sue serie più famosa, ovvero quella di Terre d' Ange e successivamente a quella dedicata ad Imriel.

Titolo
La Fiamma e La Guerriera
Autrice
Jacqueline Carey
Editore
Nord
Pagine
400
Prezzo
€ 17,90
Trama
Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin…

Moirin Trilogy (su Moirin, una discendente di Alais)

1. Naamah’s Kiss, 2009 (Il Dono e il Sacrificio, 2012 + La Fiamma e La Guerriera, 2013)


2. Naamah’s Curse, 2010
3. Naamah’s Blessing, 2011

L' Autrice
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica, e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007) - che ha ottenuto un grande successo sia di pubblico sia di critica, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. E uguale entusiasmo ha suscitato la saga dedicata a Imriel, giovane principe del magico regno di Terre D’Ange.

0 commenti:

Posta un commento