giovedì 31 gennaio 2013

L' Intervista con i personaggi di Implosion di M.J. Heron

Oggi giornata decisamente particolare perchè non mi era mai capitato di ospitare sul blog tutte queste persone. Eh si, stringiamoci un attimo e facciamo entrare tutti nel salottino per cominciare l' intervista con i fantastici ragazzi protagonisti di Implosion, il bellissimo romanzo di M.J. Heron. (Recensito QUI)
Diamo il via all' intervista allora!


1. Innanzitutto ragazzi, a voi va il mio personale e sentito benvenuto sul blog! Avete voglia di presentarvi al nostro pubblico?

Armand: «Un saluto a tutti i lettori di Leggere Fantastico e grazie a te Francy per l'invito.»
Katherine: «Ah, gli uomini... non si sprecano mai con le parole. Io, Armand e Cris abbiamo accolto il tuo invito con gioia, l'idea di rispondere alle tue domande ci sembra molto originale e divertente.»
Crisramah: «Io non rifiuto mai l'invito di una graziosa fanciulla, quindi sono venuto qui mooolto volentieri.»

2. Oh grazie Cris, troppo dolce! Allora, la seconda domanda è principalmente dedicata alla dolcissima coppia formatasi durante il libro: Katherine e Armand. Ragazzi, durante la vostra incredibile avventura vi siete perdutamente innamorati... quali sono gli aspetti che vi piacciono maggiormente l'uno dell'altro?

Armand: «Vai Katherine, sono proprio curioso di sentire cosa dirai...»
Katherine: «Mi ha ceduto la palla per mettermi in difficoltà, gli renderò pan per focaccia. Francy, dovresti chiedermi cosa non mi piace di Armand. Lo avete visto, è semplicemente irresistibile. A volte mi fa impazzire con il suo comportamento, ma ha tutto quello che avrei mai potuto desiderare in un uomo, voglio dire è forte, protettivo, affascinante, brillante.»
Armand: «Katherine è una ragazza dolce e intelligente ma non si piega davanti alla vita neanche quando le riserva le peggiori sorprese. C'è un tale magnetismo in lei che mi sento bruciare quando mi fissa negli occhi.»

3. Ma quanto siete carini, molto romantici! Ma tra noi ho scorto anche la figura di Shamnos. Caro Shamnos, tu cosa pensi della loro storia? Sei felice per entrambi o li trovi troppo melensi? Anche perché a prima vista non sembri uno particolarmente romantico o sbaglio?

«Il romanticismo è robetta da uomini innamorati, io sono un kurann, c'è una grossa differenza. Le mie priorità sono altre. Per loro due provo solo una sana... indifferenza.»

4. Ok va bene, ho capito. Passiamo ad un'altra domanda, rivolta ai maschietti presenti. Mi è capitato spesso di sentirvi discutere quando vi incontrate nel palazzo del Regens. Riuscite mai ad andare d'accordo oppure vi scannate ogni volta? Ovviamente escluso Cris, il quale mi sembra la persona più calma dei tre.

Armand: «È quasi impossibile andare d'accordo con Shamnos. Abbiamo una visione completamente diversa della vita.»
Shamnos: «Sì, come no, ora la colpa è della mia visione della vita. Che stronzata... La verità è che la sua aria da saputello è insopportabile.»

5. Mmm..va bene Katherine veniamo a te. Non voglio svelare troppo della tua storia altrimenti non ci sarebbe più gusto per i nostri lettori, però mi potresti raccontare quali sono le tue passioni, escluso ovviamente Armand? So che sei innamorata dell'arte. Parlamene un po'.

Katherine: «A New York abitavo a due passi dal MoMA (Museum of Modern Art) quindi sono cresciuta trascorrendo lì interi pomeriggi insieme ai miei genitori. Mia madre è una collezionista di quadri impressionisti. Per me è stato facile e naturale amare l'arte. La bellezza che percepiscono i miei occhi genera emozioni profonde: tormento, passione, sensualità.»
Armand: «Capisci perché la trovo irresistibile?»

6. Questa domanda invece riguarda nuovamente tutti. Che rapporti avete con la vostra creatrice, M.J. Heron? Andate d'accordo con lei? 

Crisramah: «Certamente, soprattutto quando cucina, cosa che ultimamente fa molto di rado.»
Katherine: «Ho un'intesa molto profonda con M.J. Lei mi capisce e non mi giudica mai. Mi ha sempre assecondata, anche se sono certa che in alcune situazioni si sarebbe comportata diversamente. Non s'impone mai e preferisce lasciarci fare...»
Armand: «Se non fosse stato per lei non avrei mai incontrato la donna della mia vita, quindi...»
Crisramah: «Ehi, con me non è stato altrettanto generosa. Stasera vado a trovarla e mi faccio sentire!»
Shamnos: «Finché non mi mette i bastoni tra le ruote, per me è ok.»

7. Armand, tu sei uno dei più potenti generali Kurann. La tua missione ha strettamente a che vedere con la famiglia di Katherine. Come intendi separare il lavoro dall'amore, a me sembra piuttosto difficile non credi?

Shamnos: «Io avrei qualcosa da ridire sulla tua affermazione.»
Armand: «Francy, ti chiedo di scusarlo. Fai come me, ignoralo.»
Shamnos: «Ne riparliamo più tardi.»
Armand: «Non vedo l'ora! Tornando alla tua domanda, è una delle missioni più difficili che mi siano mai state assegnate. Ho preso una decisione di cui non mi pento e la porterò avanti fino in fondo. Farò il possibile per rendere onore alla giustizia.»

8. Katherine, tu cosa hai pensato quando sei venuta a conoscenza del mondo Kurann, quali sono state le tue prime impressioni?

«Stupore e paura. Ero sconvolta perché non sapevo cosa aspettarmi. Mi sono fatta decine di domande alle quali ovviamente non avevo risposte. Armand mi è stato vicino ed è stato fantastico anche in quell'occasione.»

9. Ok, torniamo ad argomenti un po più leggeri. Siete un po' gelosi l'uno dell'altro? Non so, vedendo il rapporto tra Alison e Armand oppure considerando la storia di Katherine con Alessio?

Armand: «Stavolta intervengo per primo per ribadire che tra me e Alison non c'è alcun rapporto particolare. Alessio... ecco, lui è tutt'altra cosa. In un paio di occasioni gli avrei fatto sperimentare volentieri la krotomateria. Se sono geloso? Sì, la amo e per me la gelosia e l'amore vanno a braccetto ma mi fido ciecamente di Katherine, so che non mi tradirebbe mai.»
Katherine: «Vorrei poter avere questa certezza anch'io. Se sono gelosa di Alison? La sorella di Cris è bellissima, quindi non posso negare che se avessi una bacchetta magica a volte mi divertirei a riempire il suo bel visino di brufoli e peli superflui.»

10. Shamnos, ora occupiamoci un po' di te. Sai, poco tempo fa stavo chiacchierando amabilmente con la tua creatrice e parlando di te ci siamo rese conto che l'aggettivo che molti usano nei tuoi riguardi è.... ecco... forse un po' bastardello... ti ci vedi in questa mera descrizione? Ehm... il problema è che dai quell'impressione o mi sbaglio?

«Bastardello?!» Shamnos si avvicina all'orecchio di Francy, lentamente. «Tesoro, tu non hai minimamente idea di quanto io possa essere un vero bastardo.»

11. Shamnos, non vale mettere paura all' intervistatrice! Ok, visto e considerando come sono rimaste le cose sul finale di Implosion vi chiedo come ultima domanda: cosa vi aspettate nel vostro immediato futuro?

Shamnos: «Guerra.»
Katherine: «Un po' di tranquillità per riprenderci.»
Armand: «Un destino meno infame.»
Crisramah: «Donne, è ovvio.»

12. Bene, tutti d' accordo vedo (come al solito)!! Ragazzi, l' intervista è finita. C'è qualcos'altro che volete dire ai nostri lettori?

Katherine: «Non vedo l'ora di incontrarli nuovamente. Grazie a tutti quelli che fanno il tifo per me e Armand.»
Armand: «Siamo già sulla strada per venirvi a trovare...»
Crisramah: «Se volete, simpatiche lettrici di Leggere Fantastico, vi lascio il mio numero di cellulare.»
Shamnos: «Ci sarà da “divertirsi”. Sto già impartendo lezioni private di "bastardaggine" alla Heron.»

Bene, per evitare che Cris dia il suo numero e faccia troppe stragi di cuori finiamo l' intervista e rimaniamo in attesa di leggere nuovamente le vostre avventure! Grazie per essere stati con noi!

3 commenti:

  1. Eh no, però! Il numero di Cris lo voglio xD
    In realtà preferirei quello di Shamnos, ma non mi sembra il tipo da messaggini.
    Quest'intervista è fantastica! Grazie Francy di aver "torchiato" i kurann ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Kaya!! Sono contenta ti sia piaciuta, io ed M.J. Heron ci siamo divertite da matti!!
    Ps. Comunque tranquilla, ti lascio il numero di Cris in privato ;) (mi ha detto perchè sei stata la prima a commentare, anche se il commentino su Shamnos era meglio evitarlo ^_^ )

    RispondiElimina
  3. C'è poco da fare, mi piacciono i cattivi ragazzi. Il fascino di Cris però resta indiscusso :D

    RispondiElimina