venerdì 25 gennaio 2013

Gregor. La Prima Profezia, arriva la serie per ragazzi di Suzanne Collins, dal 29 Gennaio in libreria

Chi ha amato la trilogia di Suzanne Collins, Hunger Games, sarà piacevolmente sorpreso di sapere che dal 29 Gennaio la scrittrice tornerà in libreria con una nuova saga fantasy dedicata principalmente al giovane pubblico con Gregor. La Prima Profezia, primo volume della Underland Chronicles. Questa saga precedentemente pubblicata nel 2004 dalla Sperling & Kupfer con scarso successo viene riproposta ora dalla Mondadori, in funzione anche del trionfo letterario della trilogia Hinger Games. 

Titolo
Gregor. La Prima Profezia
Autrice
Suzanne Collins
Editore
Mondadori
Pagine
324
Prezzo
17,00
Trama
Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura.
Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce.
Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi? Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo.
Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un?antica profezia...
Un romanzo che la critica americana ha salutato come "meraviglioso", "straordinario" ed "eccezionale".
Una serie che ha già venduto più di 2 milioni di copie in 15 Paesi nel mondo.
Un'autrice che conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.

The Unserland Chronicles

1. Gregor. The Overlander, 2003 (Gregor. La Prima Profezia, 2013)
2. Gregor and the Prophecy of Bane, 2004
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods, 2005
4. Gregor and the Marks of Secret, 2006
5. Gregor and the Code of Claw, 2007

L' Autrice
Suzanne Collins è una nota autrice statunitense. La prima ispirazione per questo libro le è venuta dal mito del Labirinto del Minotauro, ma l'idea è si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. Vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici.

0 commenti:

Posta un commento