sabato 29 dicembre 2012

Top 5 del 2012

Ci stiamo avvicinando alla fine dell' anno e come di consueto facciamo un bilancio di quest' anno letterario. Personalmente ho stilato una piccola classifica dei migliori romanzi da me letti in questo 2012 e mi piacerebbe che commentaste con me questa classifica magari stilandone anche una vostra personale.
Intanto vi lascio con i miei 5 romanzi preferiti del 2012.

Allora, iniziamo al quinto posto con uno spin-off e un romanticissimo romance a parimerito. Si tratta de Il Bacio Eterno dell' Oscurità di Jeaniene Frost e Contratto Indecente di Jennifer Probst. La Frost è una delle mie autrici preferite, ma tralasciando per un momento la serie principale di Cat & Bones, quest' anno con qualche punticino in meno, sono rimasta molto colpita e appassionata dalla storia di Mencheres e Kira. Per questo il quinto posto va direttamente a loro.
Contratto Indecente, invece, è il primo volume (comunque autoconclusivo) della serie Marriage to a Billionaire. E' stato un romanzo dolcissimo ma allo stesso tempo molto piccante, assolutamente romantico..e io di romanticismo ne vado ghiotta.
Una lettura accattivante..e quando io mi fiondo su un libro e non riesco a staccarmene, allora merita davvero un posto nella mia personale lista delle cinque migliori letture del 2012. Occhio, a chi ha amato come me Contratto Indecente, perchè nel 2013 sta per arrivare Contratto Fatale!!!!!!!!!

Salendo al quarto troviamo Il Libro di Jade di Lena Valenti. Un' autentica rivelazione di quest' anno. Se non lo avete letto e amate l' urban fantasy e il paranormal con una nota piccante, non dovete perdervelo. Spero proprio di leggere i seguiti molto presto.

Il terzo posto va ad Hunger Games. Il Canto della Rivolta, il capitolo finale della serie di Suzanne Collins. Una serie capolavoro che termina nel modo giusto, secondo me, e lascia il lettore con la nostalgia di quei personaggi che abbiamo tanto amato.

Secondo posto, e per questo ho una piccola premessa da fare. Io amo alla follia J.R. Ward e chi segue il blog dovrebbe saperlo. In particolare della serie della Confraternita del Pugnale Nero amo due personaggi, uno dei quali è Rehvenge. Per questo non potevo non impazzire per il romanzo a lui dedicato. Rehvenge è un uomo eccezionale, un personaggio di cui mi sono innamorata già tempo fa e della cui storia sono rimasta incantata. Riscatto è il suo romanzo.

Primo posto con un parimerito. Lei è la stessa autrice ma i romanzi sono rispettivamente il primo e il secondo della Chicago Star Series. 
Susan Elizabeth Phillips è stata una scoperta straordinaria per me e le amanti del romance non dovrebbero mai farsi scappare uno dei suoi libri. Quindi al primo posto ci sono senza ombra di dubbio Il Gioco della Seduzione e Heaven Texas. Un Posto nel tuo Cuore

E ora, fatevi avanti e fatemi conoscere la vostra personale classifica dei cinque libri migliori, secondo voi, del 2012. Sono curiosa di leggere i vostri pareri.

2 commenti:

  1. Buongiorno cara! Ma noi ci leggiamo nel pensiero??? Una settimana fa, avevo prospettato a Sangueblu di fare una classifica dei tre libri che ognuna di noi aveva messo ai primi tre posti nel 2012!!! Ma è telepatia????
    Allora, la mia classifica é:
    1. Danzando sui vetri rotti (Ka Hancock)
    2. Roma 40 D.C. Destino d'amore (dell'amatissima Adele !!)
    3. Eterna (Victoria Alvarez)
    4. Ladra di cioccolato
    5. Contratto indecente

    Ciao ci scriviamo per gli auguri!!!
    Sono presa dalla Brama di lettura su Sterling Chase (a dir poco esplosivo, pagina dopo pagina!!!)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno mia cara!
    Su Contratto Indecente allora siamo perfettamente d' accordo :)
    Gli altri li ho letti tutti tranne il primo, comunque sono tutti molto belli!
    Un bacio!

    RispondiElimina