sabato 15 dicembre 2012

Recensione Omeopatia Fai Da Te di Hazel Warda

Anche oggi, dopo la recensione di Chakra che potrete trovare QUI, torniamo a parlare di benessere psico-fisico andando ad approfondire meglio le cure naturali dell' omeopatia con un manuale pratico e facile per tutti di Hazel Warda, Omeopatia Fai Da Te. Se siete interessati a questo genere di libri, vi invito caldamente a visitare il sito della casa editrice Eifis (http://www.eifis.it/e-store/public?or=1057527715) in cui potrete trovare ogni genere di manuale e libro dedicato a questo argomento.

Titolo
Omeopatia Fai Da Te
Autrice
Hazel Wardha
Editore
Eifis
Pagine
380
Prezzo
€ 19,00
Trama
I principi, i meccanismi e le applicazioni dell'Omeopatia. La caratteristica di questo libro è che anche un principiante può comprendere e praticare questa potente terapia. La dott.ssa Wardha fornisce informazioni dirette per l' utilizzo efficace dei rimedi e dei metodi.
Quello che è parso subito al mio occhio di lettrice (confesso leggermente ignorante su molti aspetti riguardanti l' omeopatia) è l' estrema semplicità e cura di questo pratico manuale. La Dottoressa Wharda, in parole senza dubbio semplici ha chiarito e dettagliatamente illustrato i numerosi lati dell' omeopatia. A lei va certamente il merito di aver saputo spiegare e semplificare il mondo omeopatico rendendolo accessibile a tutti. Ma prima di iniziare a capire cos'è realmente l' omeopatia, questa guida ci svela il percorso inizialmente intrapreso dall' autrice, stimata docente universitaria, che l' ha portata a diventare un medico specializzato in cure omeopatiche. Inoltre viene spiegata l' origine dell' omeopatia, i principi di prescrizione e alcuni casi di malattie o disturbi sui pazienti di cui la dottoressa si è occupata nella sua carriera.
Infine nel manuale sono elencati i disturbi e le malattie più diffuse nell' essere umano e i conseguenti rimedi omeopatici per ognuna di queste, correlato nel finire da un indice di facile consultazione. Il tutto, lo ripeto, dettagliatamente chiarito e semplificato, adatto sia ai più esperti che ai principianti (ovviamente con qualche base alle spalle) o a coloro che volessero intraprendere questo viaggio nell' approfondimento delle cure omeopatiche. Devo chiarire però che molti rimedi naturali presenti nel manuale, sono si minuziosamente descritti ma probabilmente andrebbero approfonditi meglio, almeno per quanto riguarda i principianti come me che non hanno una conoscenza spiccata e completa sull' argomento. Ma al di là di questo ho trovato che Omeopatia Fai da Te sia una giusta guida per poter iniziare a comprendere meglio tutto il mondo che si cela dietro ai rimedi naturali.
In definitiva abbiamo compreso perfettamente che la natura in tutte le sue forme può aiutarci contro i disturbi psico-fisici che molto spesso assillano ognuno di noi. L' omeopatia è appunto un metodo di cura sicuro e non tossico, derivante dalle piante, che aiuta il nostro sistema a sanarsi in modo completamente naturale andando per prima cosa a ristabilire l' ordine psico-emotivo degli squilibri del nostro corpo e della nostra mente. Con questo pratico manuale possiamo comprendere meglio l' omeopatia e i rimedi ad essa collegati.

0 commenti:

Posta un commento