lunedì 3 dicembre 2012

Recensione Amori Impossibili e Fragole con Panna

Titolo
Amori Impossibili e Fragole con Panna
Autore
Cynthia Ellingsen
Editore
Newton Compton
Pagine
448
Prezzo
€ 9,90
Trama
Doris, Cheryl e Jackie sono amiche fin dai tempi del liceo, quando erano le ragazze più ambite della scuola. Ora, alla soglia dei quaranta, i loro sogni sono in frantumi: la dolce e timida Doris ha scoperto che suo marito la tradisce, Cheryl, spregiudicata donna in carriera, è stata appena licenziata, e Jackie è finita in miseria dopo aver dissipato in shopping e serate mondane l’eredità del defunto marito. Ma proprio quando tutto sembra perduto, da una folle serata a base di alcool e risate in un club di striptease nasce una grande idea: aprire il Sex & Fashion Restaurant, un ristorante dedicato alle donne, che potranno gustare piatti deliziosi serviti da camerieri molto sexy, molto gentili, e soprattutto… molto svestiti! Riusciranno Doris, Cheryl e Jackie a far decollare il loro business? Unire amicizia e lavoro può essere pericoloso. Così come aprire un locale piuttosto audace in una cittadina bigotta. Ma presto le tre amiche scopriranno che, correndo qualche rischio, il successo prima o poi arriva. E forse ‒ chissà ‒ anche l’amore…
Valutazione  
Tre donne, tre catastrofi in arrivo, e un sogno da realizzare. Amori Impossibili e Fragole con Panna è il nuovo frizzante romanzo targato Newton Compton dell' autrice Cynthia Ellingsen. E' una commedia divertente e leggera che narra la storia di tre amiche, Doris, Jackie e Cheryl, alle prese rispettivamente con guai matrimoniali, economici e lavorativi. Ormai varcata la soglia dei 40 anni, Cheryl, si ritrova improvvisamente senza lavoro. Jackie, dopo la morte del marito e la fuga a Parigi, si trova costretta a tornare a casa senza un dollaro in tasca. Doris, invece, sta per attraversare un lungo tunnel buio di infelicità coniugale dopo il tradimento del marito.
Le tre amiche, decise a non farsi travolgere dalla malinconia e dall' immobilità, decidono di aprire il Sex & Fashion Restaurant, un locale in cui si fonde la buona cucina con camerieri ai tavoli in abiti piuttosto succinti. Un' idea audace che dovrà andare contro ai pregiudizi della gente, alle risorse economiche limitate e superare insidie che potrebbero allontanare una volta per tutte le tre amiche una dall' altra. Come se non bastasse, per ognuna di loro, ci sarà in aggiunta qualche guaio d' amore da sormontare per ottenere la felicità desiderata. Amori Impossibili e Fragole con Panna racconta in modo ironico e piccante, non solo la vita di queste tre donne, ma al contempo include numerosi personaggi che riusciranno a integrarsi egregiamente con le tre storie principali. 
Questo romanzo racchiude al suo interno tre storie di vita, approfondite grazie ai molti flash back inclusi nella narrazione che portano il lettore spesso indietro nel tempo in modo tale da comprendere perfettamente tutti quei passi che hanno portato le nostre tre protagoniste a vivere la vita attuale. Inoltre, contiene una sana e genuina storia di amicizia femminile, con tutti i pregi e difetti che essa può possedere. Litigate, riappacificazioni, incomprensioni. Tutto questo è raccontato in modo esilarante e piacevole dall' autrice. 
L' autrice, a mio parere, ha un brillante stile narrativo, nonostante alcune volte tenda a soffermarsi eccessivamente su particolari situazioni o ricordi passati. Al di là di questo, è una lettura piacevole, ideale per trascorrere qualche giorno in compagnia di tre donne tenaci ed esileranti, momenti piccanti e spogliarellisti (anche loro con i propri problemi) deliziosi.

4 commenti:

  1. Ma che BELLA foto hai messo! ...... Viva Channing!
    (anche se io lo vedo ormai sempre e solo come Zsadist!)
    Divagazione a parte ho letto volentieri la tua piacevole recensione e lo metto sul comodino quando avrò bisogno ( e tempo) per una letturina leggera. Spero prima di Natale! Ciao Francy! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Sangue!
    Hai visto? Ho messo tutta la combriccola di Magic Mike! ^_^ Non avevo mai pensato a Channing Tatum come possibile Zsadist ma ora che mi ci fai pensare, rasato e se lo immagino con una cicatrice è assolutamente lui!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, come riesci tu ad elevare anche un libro mediocre non ci riesce nessuno!!! Brava, io con questo ho il blocco "recensivo".... ma sarò un pò meno morbida...

    RispondiElimina
  4. Mia cara, prova a concentrarti su altre letture e magari l' ispirazione arriva in un secondo momento ^_^

    RispondiElimina