venerdì 30 novembre 2012

Witch & Wizard la nuova magica serie di James Patterson dal 6 Dicembre in libreria

In questo periodo in cui le pubblicazioni sono un po rade, brilla come interessante uscita il nuovo romanzo di James Patterson scritto a quattro mani insieme a Gabrielle Charbonnet. Il 6 Dicembre uscirà per Editrice Nord, Witch & Wizard. Il Nuovo Ordine, il primo volume di una serie per ragazzi in cui la magia gioca un  ruolo da protagonista.

Titolo
Witch & Wizard
Autore
James Patterson e Gabrielle Charbonnet
Editore
Nord
Prezzo
€ 14,90
Trama
Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine.

La serie Witch & Wizard
1. Witch and Wizard, 2009 (Witch & Wizard. Il Nuovo Ordine, 2012) 
2. The Gift, 2010 
3. The Fire, 2011
4. The Kiss, 2012

L' Autore
James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” (Panorama) e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi, oltre ad alcuni thriller fuori serie l’ultimo dei quali è Cartoline di morte, scritto a quattro mani con la regina del giallo svedese Liza Marklund.

3 commenti:

  1. Francy, questa segnalazione è davvero interessante. La cover mi piace moltissimo, quelle due w infuocate mi fanno impazzire....
    E la trama è davvero intrigante, inoltre in America tutti i volumi sono già stati pubblicati, dunque spero la Nord non farà attendere moltissimo per le altre pubblicazioni.
    Finisce dritto in wish *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! Anche a me intriga molto, la cover è bellissima (quando c'è il rosa vado pazza ^_^). Di Patterson ho letto pochissimo compreso Domeniche da Tiffany e sono curiosa di scoprirlo in veste fantasy. Entrerà di diritto anche nella mia wish-list!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante!!!! :)
    grazie mille!

    RispondiElimina