sabato 10 novembre 2012

Rubrica: Il Mio Angolo Romance #8

Ma buongiorno miei cari!
Di cosa parliamo oggi? Ma della nostra rubrica Angolo Romance naturalmente. Lo spazio dedicato ai romanzi d' amore pubblicati in Italia oppure ancora inediti. Questa settimana due romanzi della stessa autrice ma che non compongono nessuna serie. Uno già pubblicato da Mondadori nella collana Emozioni e l' altro sempre della stessa collana ma in uscita a Dicembre. L' autrice della settimana è Julie James e i due romanzi di cui parleremo oggi hanno come protagonisti degli avvocati e naturalmente l' amore e l' attrazione bollente!

Deliziosa Sfida, 2012 (Just the Sexiest Man Alive), 2008

Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l’attore che la rivista “People” ha incoronato “Uomo più sexy del mondo”. 
Quando a Taylor viene affidato l’incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! 
Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.
---------------------------------------------------------------------------------
Questione di Pratica, 2012 (Dicembre) (Practice Makes Perfect), 2009

Payton Kendall e JD Jameson sono due avvocati che conoscono molto bene il significato di obbiezione. Payton è una femminista fino al midollo, ha lottato duramente per avere successo in una professione che è dominata dagli uomini. Nato ricco, privilegiato, e arrogante, JD ha da sempre lottato duramente per ignorare una come lei. Faccia a faccia, sono perfettamente civili. Devono esserlo. Per otto anni hanno mantenuto una distanza di sicurezza e si sono tollerati l' uno con l'altro come perfetti colleghi.
Ma tutto viene capovolto quando sono costretti ad unire le forze su un caso importante. Sebbene preoccupati all'inizio, cominciano ad apprezzare la reciproca dedizione alla legge e le scintille che divampano tra loro ben presto si trasformeranno in attrazione. Ma l' affiatamento sempre più bollente tra i due non dura a lungo perchè scopriranno che solo uno di loro verrà promosso a socio. Ora sarà una vera e propria guerra. E la battaglia tra i due sessi renderà questi avvocati davvero irresistibili.

2 commenti:

  1. Questione di pratica mi ricorda un pò il film Law of actration con Pierce Brosnan e Julienne Moore. Molto carino. Senz'altro lo leggerò. Il primo,Deliziosa sfida,è stato davvero divertente. Consigliato alle amanti del genere

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena! Io aspetto Questione di Pratica, mi sembra davvero carino e credo proprio che lo leggerò..poi vi saprò dire.

    RispondiElimina