sabato 3 novembre 2012

Rubrica: Il Mio Angolo Romance #7


Nuovo appuntamento con il romance contemporaneo e quindi con la nostra rubrica Il Mio Angolo Romance, lo spazio dedicato ai romanzi d' amore pubblicati in Italia oppure ancora inediti. Questa settimana parliamo di una serie composta da nove volumi e la cui pubblicazione in Italia è iniziata questo anno dalla Mondadori. La serie è quella di Jill Shelvis e si tratta della Lucky Harbor. I primi tre libri sono incentrati sulla vita di tre sorelle: Maddy, Tara e Chloe a Lucky Harbor, una piccola cittadina costiera nella quale decidono, in seguito alla morte della madre, di riavviare la vecchia locanda appartenuta proprio alla madre. I successivi tre romanzi, invece, sono concentrati sulle storie di tre amiche, Mallory, Amy e Grace sempre a Lucky Harbor. I restanti tre romanzi, dal settimo al nono, sono previsti per il prossimo anno. Ma andiamo subito a scoprire di cosa tratta.

1. Simply Irresistible, 2010 (Semplice Amore, 2012)(Lucky Harbor #1)
In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell’eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. 

Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all’avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.
--------------------------------------------------------
2. The Sweetest Thing, 2011 (Più Dolce di Così, 2012)
Tara ha mille ragioni per non volersi fermare nella piccola cittadina costiera di Lucky Harbor, ma poiché la sua vita si è trasformata in un disastro, qualsiasi luogo che le permetta di fuggire dai sogni infranti e dalle rovine di un matrimonio fallito fa al caso suo. Dopotutto, aiutare le sorelle ad avviare la locanda ereditata dalla madre, da poco rinnovata e aperta al pubblico, è un ottimo modo per sentirsi utile e tentare di riconciliarsi con un’idea di famiglia. 
Peccato che, mentre Tara sta cercando nuove prospettive per il futuro, dal lontano passato spunti un certo marinaio dagli occhi verdi con il quale ha avuto una bollente relazione da adolescente, e tuttora animato da non meno focose intenzioni. 
Come se non bastasse, il suo ex consorte la raggiunge a Lucky Harbor deciso a riaverla. E se a tutto questo si aggiunge un segreto che inaspettatamente riemerge, per Tara si fa tutto oltremodo complicato…
--------------------------------------------------------
3. Head Over Heels, 2011
Chloe è uno spirito libero e la sua vita è sempre al limite. A differenza della sue sorelle, in procinto di sposarsi, Chloe non è pronta ad intraprendere la tranquilla vita di famiglia e stabilirsi definitivamente alla locanda. Ma presto il suo istinto per cacciarsi nei guai attira l' attenzione dell' affascinante sceriffo di Lucky Harbor, che non aspetta nient' altro se non quello di domare le abitudini selvagge di Chloe. Improvvisamente Chloe è costretta a non commettere nessun passo falso senza che lo sceriffo le stia alle calcagna. La sua aspra spavalderia e il suo sorriso enigmatico sono abbastanza convincenti per far chiedere ad una ragazza di farsi ammanettare. Per la prima volta, invece di evitare la legge, Chloe sogna di arrendersi. Può questa ribelle trovare la pace con lo sceriffo? Oppure il bizzarro passato di Chloe le impedisce di buttarsi in un amore duraturo. . . e stabilirsi nel suo rifugio sicuro a Lucky Harbor?
--------------------------------------------------------
4. Lucky in Love, 2012
Mallory Quinn non ha mai corso rischi. E' un' infermiera e una figlia devota, si prende cura di tutti, ma mai di se stessa. Sempre considerata come una brava ragazza, Mallory ha voglia, per una volta, di prendersi qualche rischio. E chi sarebbe quello più indicato con cui correre qualche rischio se non Ty Garrison? Il nuovo, misterioso ragazzo di città, ha messo da subito in chiaro che lui è solo di passaggio. Inoltre, il suo snello e imponente corpo e il suo sorriso sexy saranno perfetti da ricordare una volta che se ne sarà andato via. . .
Per la prima volta nella sua vita però, Ty non riesce ad andare via. Non lo aiuta nemmeno questa sexy seduttrice che gli sta facendo desiderare cose che non dovrebbe. Compreso lasciare  l'esercito per sempre. Dal semplice divertimento, il loro rapporto diventerà qualcosa di più, e Mallory e Ty si chiederanno se potrebbero essere davvero così fortunati in amore. Dopo tutto. . . può succedere di tutto in una città chiamata Lucky Harbor.
--------------------------------------------------------
5. At Last, 2012
Amy Michaels adora la sua nuova vita a Lucky Harbor. Fa la cameriera nel ristorante locale, e non vede l'ora del suo primo week-end di escursione nelle montagne del posto. Ma quando una strada sbagliata la porta fuori direzione, Amy si ritrova davanti e a stretto contatto con la guardia forestale Matt Bowers. E anche se ha l' irresistibile tentazione di baciare quel suo sorriso sexy, Amy decide di non rischiare e commettere l'errore di innamorarsi del rubacuori di città.
Matt è un ex poliziotto la cui vita è andata a rotoli e non permette a nessuno di avvicinarsi troppo. Ma qualcosa della bellezza esuberante di Amy attira la sua attenzione nel momento in cui per la prima volta si ritrova alla tavola calda. Dopo una calda notte sotto un cielo stellato, Matt non può negare la loro attrazione, o il fatto che per la prima volta da molto tempo, sente di provare qualcosa. Ora tocca a Matt aiutare Amy a capire che, non importa ciò che è successo nel loro passato, ma che insieme possono costruire un futuro a Lucky Harbor.
--------------------------------------------------------
6. Forever and a Day, 2012
Grace non avrebbe mai pensato di dover iniziare nuovamente la sua vita da zero. Dopo aver perso tutto, inizia a lavorare com dog-sitter a Lucky Harbor nella casa del medico Josh Scott. Ma quando la tata dei suoi figli non si presenta, Grace passa dalla cura dell' amabile cagnolino di Josh alla cura dei suoi turbolenti bambini. Presto Grace giocherà a fare la donna di casa con il suo sexy uomo single...
Con così tante persone che hanno bisogno di lui, Josh non ha tempo per niente e nessuno che siano al di fuori della sua clinica e della sua famiglia, fino a quando Grace arriva in città. Ora, questa intelligente bionda sta capovolgendo la sua vita. Josh e Grace non sanno se quello che hanno potrà durare. Ma in una città come Lucky Harbor, un' intera vita d'amore inizia in un giorno solo ...

7. It Had To Be You, 2013
8. Always On My Mind, 2013
9. Once In a Lifetime, 2014


Vi piace questa serie? La state leggendo?

6 commenti:

  1. Triplo WOW!!! Parliamo si un sindaco sexy carpentiereeee..... lo voglio leggeeeeeeereeee.Grazie Francy!!! Dopo la Hinnsboro series i carpentieri sono pane per i miei denti....

    RispondiElimina
  2. le copertine sono deliziose ! adoro questo genere di libri

    RispondiElimina
  3. Mi sa che sarà un' altra serie da aggiungere alla lista ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho già letto il primo libro,nn vedo l'ora di leggere il secondo,Tara mi ha molto incuriosito come personaggio,molto freddo all'inizio,ma poi già nel primo libro si è ammorbidita tanto.
    Leggendo le trame dei prox libri ho la sicurezza che questa serie nn me la posso perdere x nessun motivo!!!!!

    RispondiElimina
  5. la serie mi incuriosisce molto, ma ho provato a cercarla sui maggiori siti di vendita on-line (ibs, amazon...) e niente, non li ho trovati. sapete dirmi dove è possibile acquistarli. Grazie :)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo la collana Emozioni della Mondadori la si può trovare solo in edicola:(

    RispondiElimina