mercoledì 28 novembre 2012

Recensione Chakra di Loretta Zanuccoli

Buongiorno lettori!
Quest' oggi si inaugura nel blog un nuovo approfondimento legato alla meditazione ed a tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico della persona e della medicina naturale. Come primo passo verso questa nuova avventura, oggi sono felice di parlarvi di Chakra, il manuale pratico per conoscere e potenziare i 12 chakra principali di Loretta Zanuccoli.
Se anche voi siete interessati a questi libri, vi consiglio di visitare il sito Eifis QUI

Titolo
Chakra
Autore
Loretta Zanuccoli
Editore
Eifis
Pagine
160
Prezzo
€ 19,00
Trama
I Chakra sono centri di energia, controllano ed inviano energia agli organi vitali del corpo fisico e controllano le funzioni psicologiche e psichiche; quando i Chakra non funzionano correttamente il corpo tende ad ammalarsi perchè non riceve sufficiente Energia Vitale, e così anche la mente.
L’autrice ci propone un pratico manuale per la scoperta dei Chakra, arricchito con note ed immagini per meglio comprenderne il funzionamento e le tecniche per risvegliarne il potere di guarigione. Esercizi e meditazioni spiegati in maniera chiara e diretta per respirare al meglio l’Energia dell’universo. Una guida pratica ed intuitiva al mondo delle energie sottili, vi svelerà gli antichi segreti degli undici Chakra principali.
Chakra di Loretta Zuccoli è una guida adeguatamente esaustiva sull' argomento chakra. In questo breve manuale vengono raccontati dettagliatamente i dodici chakra che l' essere umano possiede, dei quali unidici corporei e uno non corporeo. L' autrice ci aiuta a comprendere meglio l' origine, l' etimologia e la localizzazione dei vari centri energetici presenti nell' uomo, descrivendoli uno alla volta integrando la spiegazione a piccole curiosità derivanti dalla cultura orientale ed occidentale. 
In particolare saranno ben definiti i dodici Chakra (il numero varia a seconda delle diverse tradizioni. Nello yoga e nella tradizione induista ne sono menzionati solo sette) che vedrete di seguito elencati, e gli elementi a loro associati:
- Il Chakra della Base
- Il Chakra del Sesso
- Il Chakra dell' Ombelico
- Ming Men Chakra
- Il Chakra Splenico
- Il Chakra del Plesso Solare
- Il Chakra del Cuore
- Il Chakra della Gola
- Il Chakra Ajna
- Il Chakra della Fronte
- Il Chakra della Corona
- Il Chakra della Pentecoste
Inoltre, verrà definito in maniera migliore il termine aura e il proprio significato. Scopriremo i diversi strati dell' Aura e le caratteristiche fisiche ed emozionali dell' uomo racchiuse in essa. Ad arricchire la guida, l' autrice ci propone delle tecniche di rilassamento ed esercizi per potenziare i nostri chakra. Capiremo il significato della meditazione e i risultati di cui l' uomo potrà beneficiarne praticandola.
In questo libro scopriremo che il trattamento dei chakra e della meditazione procureranno a chi ne è a conoscenza un' evoluzione spirituale in grado di portare maggior benessere psico-fisico e un aiuto a superare numerosi ostacoli del nostro cammino. Leggerlo è stato alquanto illuminante, soprattutto considerando il fatto che io sono abbastanza ignorante al riguardo. Le curiosità legate al tema chakra affrontate nel manuale sono tante e tutte particolarmente interessanti. Si naviga nella cultura cinese, buddista e induista sino ad affondare nella religione e nella Bibbia, in cui i chakra vengono nominati più volte. E' stata una sorpresa e un piacevole viaggio in questa nuova dimensione, che grazie alla guida dettagliata e alla portata di tutti di Loretta Zanuccoli, chiunque può intraprendere.

1 commento:

  1. oltre al libro dei CHAKRA è uscito recentemente un altro "manuale pratico": si occupa del benessere personale a 360° in ben 600 pagine. E' oggi in Italia tra i più venduti in internet e uno dei best sellers dell'auto-aiuto made in Italy.
    Si tratta de IL MANUALE PRATICO DEL BENESSER (reperibile anche presso l'editore Ipertesto)patrocinato dal Club UNESCO!

    RispondiElimina