venerdì 16 novembre 2012

La Creatura, il romanzo horror di Chris Priestley dal 22 Novembre in libreria

Direttamente dalla penna di Chris Priestley, noto in Italia per alcuni romanzi già pubblicati dalla Newton Compton, sta per giungere in libreria il 22 Novembre La Creatura, il suo nuovo romanzo horror gotico.

Titolo
La Creatura
Autore
Chris Priestley
Editore
Newton Compton
Pagine
288
Prezzo
€ 9,90
Trama
Londra, 1818.
Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che si chiama Victor Frankenstein...

«Un incubo meraviglioso, un incredibile viaggio dell’immaginazione, scritto magnificamente seguendo gli schemi della narrativa horror dell’Ottocento.»
Daily Mail

«Un horror che cresce piano piano, straordinariamente costruito. Il mio stomaco è ancora in subbuglio nonostante abbia finito di leggere diverse ore fa.»
Sunday Telegraph

L' Autore
Chris Priestley pluripremiato autore di racconti e romanzi e affermato illustratore, cura da anni una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha già pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa. 

0 commenti:

Posta un commento