mercoledì 3 ottobre 2012

Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago, il fantasy di Rachel Hartman dal 16 Ottobre in libreria

Il 16 Ottobre uscirà un fantasy YA per ragazzi dal titolo Seraphina. La Ragazza Con il Cuore di Drago, romanzo d' esordio della scrittrice Rachel Hartman. Del romanzo, particolarmente apprezzato dagli amanti del fantasy e che fa viaggiare la mente del lettore (ovviamente da come si può dedurre già dal titolo) nel mondo dei draghi, è previsto un seguito nel 2013 con Dracomachia. Intanto è già disponibile negli store on line l' ebook gratuito del prequel del romanzo.

Titolo
Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago
Autore
Rachel Hartman
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
448
Prezzo
€ 17,90
Trama
Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

La serie di Serpahina

1. Seraphina, 2012 (Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago, 2012)
2. Dracomachia, 2013

«Il miglior romanzo di draghi che io abbia mai letto. Un esordio eccezionale!» 
Christopher Paolini

L' Autrice
Rachel Hartman è nata in Kentucky ed è laureata in Letterature Comparate. Attualmente vive a Vancouver con la famiglia, un cane, una rana e una salamandra. Seraphina è il suo primo romanzo.

1 commento:

  1. La cover è stupenda!!!
    Draghi *__*
    Lo leggerò di sicuro!!!
    prima però leggerò il prequel!!

    RispondiElimina