venerdì 19 ottobre 2012

L' Enigma dell' Impero, il secondo volume della saga fantasy di Damian Dibben dall' 8 Novembre in libreria

Chi di voi ha letto I Custodi della Storia, il primo volume della saga fantasy sui viaggi nel tempo di Damian Dibben? Per coloro che hanno letto il primo romanzo e per tutti quelli che volessero intraprendere questa lettura, annuncio che l' 8 Novembre, la casa editrice Corbaccio pubblicherà il secondo volume della serie, L' Enigma dell' Impero.

Titolo
L' Enigma dell' Impero
Autore
Damian Dibben
Editore
Corbaccio
Pagine
480
Prezzo
€ 16,40
Trama
Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi dei nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l'ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell'impero Romano. Non c'è tempo da perdere, perché la nemica famiglia Zeldt sta progettando una rivoluzione nell'antichità che condannerà per sempre l'umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova così nel cuore dell'età antica, dalle porte dell'Ade alle strade della Roma imperiale...

Il primo volume della serie: I Custodi della Storia:

I genitori di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla Francia dell'Ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo.

L' Autore
Damian Dibben è uno sceneggiatore, molto abile nel coinvolgere il lettore con una prosa vivida, un intreccio denso di colpi di scena e un ritmo incalzante, cinematografico. Questo è il seguito de I Custodi della Storia, pubblicato lo scorso Maggio sempre  da Corbaccio.


0 commenti:

Posta un commento