venerdì 19 ottobre 2012

L' Atlante di Fuoco di John Stephens, il seguito de L' Atlante di Smeraldo, dall' 8 Novembre in libreria

L' 8 Novembre uscirà in libreria L' Atlante di Fuoco di John Stephens, secondo libro della trilogia fantasy nonchè seguito dell' Atlante di Smeraldo, il primo romanzo che narra le avventure di tre fratelli, Kate, Michael ed Emma e di un libro misterioso, potente, magico. 

Titolo
L' Atlante di Fuoco
Autore
John Stephens
Editore
Longanesi
Pagine
450
Prezzo
€ 17,60
Trama
Kate, Michael, Emma hanno visto sparire i loro genitori la notte di Natale e hanno dovuto affrontare pericoli di ogni genere nel disperato tentativo di ritrovarli, perché le loro vite sono legate a tre libri, tre libri magici dai poteri oscuri e fortissimi. Ma i tre fratelli sono rimasti sempre uniti e insieme sono riusciti a cavarsela nelle situazioni più difficili. Ora però Kate è lontana, trasportata nel tempo e nello spazio dal "Libro del tempo" e non può aiutare il fratello sul quale incombe un terribile destino. Michael è infatti il custode del "Libro della vita", che permette a chi lo utilizza di salvare la vita di altre persone, ma a una terribile condizione: il predestinato dovrà assumere su di sé tutto il dolore delle persone che vuole salvare.

Il primo volume: L' Atlante di Smeraldo

È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

L' Autore
John Stephens ha trascorso dieci anni lavorando per la televisione come produttore esecutivo delle serie televisive di maggior successo negli Stati Uniti. La sua aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore trasversale, autore di quelle opere che attraversano il tempo e le generazioni. Per riuscire nel suo intento ha tolto ore al suo sonno per quattro anni. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati ripagati da un unanime consenso internazionale. È vissuto due anni in Italia, studiando quella lingua che egli stesso considera la lingua letteraria per eccellenza. John e sua moglie vivono a Los Angeles.

0 commenti:

Posta un commento