giovedì 11 ottobre 2012

Incarceron. La Prigione Invisibile, il nuovo fantasy di Catherine Fisher, dal 31 Ottobre in libreria

Il 31 Ottobre uscirà un romanzo che mi ha colpita immediatamente dalla trama. E' un mix di thriller e fantascienza, un romanzo particolare che diventerà presto un film interpretato dalla star di Twilight, Taylor Lautner. Incarceron. La Prigione Invisibile è la novità Fazi di fine Ottobre, scritto da Catherine Fisher.

Titolo
Incarceron. La Prigione Invisibile
Autore
Catherine Fisher
Editore
Fazi
Pagine
350
Prezzo
€ 14,00
Trama
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

«Una delle migliori storie fantasy dell’anno». 
Amanda Craig, The Times

«Un thriller futuristico che combina avventure mozzafiato a un mondo originale e pieno di sfumature […]. Come il migliore cioccolato, è una ricca confezione di oscurità, sapori quasi nascosti e profondità, un dolce amaro e assolutamente soddisfacente». 
Kirkus Reviews

L' Autrice
Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica del New York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».

0 commenti:

Posta un commento