mercoledì 3 ottobre 2012

Il Dono e il Sacrificio, parte la nuova saga di Jacqueline Carey, dall' 11 Ottobre in libreria

Conclusa la serie per adulti di Jacqueline Carey incentrata sul personaggio di Phèdre nó Delaunay e quella dedicata a Imriel de La Courcel, ecco che questo mese fa capolino in libreria il primo volume della nuova saga, ambientata nuovamente nel regno magico di Terre D' Ange e con protagonista Moirin, giovane ragazza con poteri magici e un destino glorioso. Il Dono e il Sacrificio in pubblicazione l' 11 Ottobre, precederà il secondo volume in uscita a Febbraio 2013 con il titolo La Fiamma e la Guerriera.

Titolo
Il Dono e il Sacrificio
Autore
Jacqueline Carey
Editore
Nord
Pagine
384
Prezzo
€ 18,00
Trama
C’è stato un tempo in cui i Maghuin Dhonn, la più antica tribù di Alba, avevano poteri inimmaginabili. Un secolo fa, però, uno di loro ha compiuto il peggiore dei sacrilegi, uccidendo la moglie e il figlio di Imriel de la Coucel: da quel giorno, la loro magia è svanita…
Pur essendo la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, Moirin non è dotata di grandi poteri magici. Eppure l’oracolo della tribù non ha dubbi: il fato ha in serbo per lei un glorioso destino, un destino che forse potrà riportare il suo popolo allo splendore di un tempo. Tuttavia, perché la predizione si avveri, la giovane dovrà intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. Moirin lascia quindi i boschi di Alba per raggiungere l’elegante Terre d’Ange, dove vive il padre, primo sacerdote di Naamah e uno degli uomini più potenti del regno. Non appena arriva nella raffinata Città di Elua, capitale angeline, la ragazza viene accolta a corte come un’affascinante ed esotica novità. Abituata a vivere a stretto contatto con la natura, però, Moirin fatica a comprendere la complessa rete d’intrighi e tradimenti intessuta dalla nobiltà angeline. Per non rimanere intrappolata, la ragazza sarà quindi costretta a imparare in fretta, perché c’è già chi trama nell’ombra per sfruttare il suo rapporto col padre e portare così a termine i suoi loschi piani…

«Un romanzo coinvolgente
e romantico… da non perdere.»
Booklist

«Con questa nuova saga, 
Jacqueline Carey ha superato se stessa.»
Publishers Weekly

«Personaggi indimenticabili e una trama
ricca di intrighi, tradimenti e passione.»
Library Journal

L' Autrice
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica, e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007) - che ha ottenuto un grande successo sia di pubblico sia di critica, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. E uguale entusiasmo ha suscitato la saga dedicata a Imriel, giovane principe del magico regno di Terre D’Ange.

5 commenti:

  1. Non ho letto nessun libro di questa autrice!
    aspetterò qualche recensione prima di prendere questo libro!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto i primi tre incetrati sul personaggio di Phedre e devo dire che mi erano piaciuti moltissimo..x mancanza di tempo non ho iniziato le altre saghe ma credo che meritano di essere lette!

    RispondiElimina
  3. Non o letto nulla di Jacqueline Carey ma questo nuovo romanzo m'incuriosisce parecchio ^^

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta che alla fine si sia deciso di pubblicare anche questa saga della Carey,davvero merita molto,una scrittrice ineguagliabile a mio avviso.
    Complimenti davvero per il blog,ormai ti seguo quasi tutti i giorni da un pò di mesi,i tuoi articoli,recensioni mi fanno capire che non sono l'unica pazza divoratrice di fantasy :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Astrid!! Sei gentilissima! Eh si non sei l' unica, siamo in tante con questa bellissima passione non preoccuparti:)

    RispondiElimina