giovedì 18 ottobre 2012

Crossed. La Fuga, il secondo volume per la trilogia di Ally Condie dal 16 Novembre in libreria

E' passato ormai quasi un anno e mezzo dall' uscita di Matched, il primo volume della trilogia YA di Ally Condie in cui si mescolano il distopico e il romance. Ora, più precisamente il 16 Novembre, attendiamo ansiosi il nuovo capitolo della storia di Cassia, la protagonista della trilogia, con Crossed. La Fuga.

Titolo
Crossed. La Fuga
Autore
Ally Condie
Editore
Fazi
Pagine
352
Prezzo
€ 14,90
Trama
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Il primo volume della trilogia: Matched

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

L' Autrice
Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

2 commenti:

  1. Io non ho neanche letto il primo!:(

    RispondiElimina
  2. Io è come se non lo avessi letto perchè dopo un anno non me lo ricordo più...Mi ricordo che l' ho trovato un po noioso, speriamo che il seguito sia meglio..comunque se vuoi leggere la mia recensione al primo vai qui:
    http://leggerefantastico.blogspot.it/2011/06/recensione-matched.html
    Kiss!

    RispondiElimina