mercoledì 10 ottobre 2012

Città delle Anime Perdute, tornano gli Shadowhunters con il quinto volume della serie di Cassandra Clare, dal 16 Ottobre in libreria

Non lo avevo ancora annunciato sul blog, e ora è giunto il momento. Mancano davvero pochi giorni, pochissimi e poi potremo leggere il nuovo, attesissimo, meraviglioso romanzo della geniale Cassandra Clare. Chi mi segue, sa benissimo la passione che nutro nei confronti di quest' autrice e nei confronti delle due saghe da essa scritte. Parlo della Mortal Instruments, di cui fanno parte ormai sei libri (il sesto uscirà nel 2014 in America) e della Infernal Devices composta da tre libri (due dei quali già pubblicati in Italia). Ora mi rivolgo essenzialmente ai fan degli Shadowhunters perchè sta per arrivare il quinto volume, Shadowhunters. Città delle Anime Perdute. Finalmente riacciuffiamo le complicate avventure di Clary, Jace, Simon e compagnia bella, in questo nuovo e importante capitolo della Mortal Instruments. Mentre per il film dovremmo aspettare ancora un po di tempo, Città delle Anime Perdute ci aspetta in libreria il 16 Ottobre.

Titolo
Città delle Anime Perdute
Autore
Cassandra Clare
Editore
Mondadori
Pagine
552
Prezzo
€ 17,00
Trama
Lilith, madre di tutti i demoni, Ë stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che Ë scomparso, ed Ë sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non Ë pi_ la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non Ë possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetter‡ il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? 

La serie The Mortal Instruments

1. City of Bones, 2007 (Shadowhunters. Città di Ossa, 2007) 
2. City of Ashes, 2008 (Shadowhunters. Città di Cenere, 2008) 
3. City of Glass, 2009 (Shadowhunters. Città di Vetro, 2009) 
4. City of Fallen Angels (Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti, 2011) 
5. City of Lost Souls, 2012 (Shadowhunters. Città delle Anime Perdute, 2012)
6. City of Heavenly Fire (America 2014) 

L' Autrice
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, le origini - L'angelo e Il principe che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

0 commenti:

Posta un commento