martedì 11 settembre 2012

Starters di Lissa Price dal 25 Settembre in libreria

Il 25 Settembre la Sperling & Kupfer inaugura una nuova serie YA dal sapore distopico. Starters, il nome del primo volume della serie, è un romanzo ambientato in un futuro post apocalittico, in cui la popolazione è stata impietosamente decimata da una terribile pandemia. Rimangono solo vecchi e giovani. I primi desiderosi di ripercorrere emozioni e sentimenti ormai dimenticati e i secondi annientati da false speranze e timori relativi al futuro. Cosa succederà nel primo volume scritto da Lissa Price? Un' atteso romanzo d' esordio, in corso di pubblicazione in oltre 24 paesi, e apprezzato dal giovane pubblico.

Titolo: Starters
Autore: Lissa Price
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: YA,distopico
Serie: Starters#1
Pagine: 320
Prezzo: € 14,90
Trama
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…

L' Autrice
Lissa Price è una sceneggiatrice pluripremiata. Ha studiato scrittura creativa e ha viaggiato in tutto il mondo. Ha vissuto in Giappone e in India e ora risiede nel sud della California con il marito. Starters è il suo romanzo d’esordio.

0 commenti:

Posta un commento